Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

MICROSOFT, IL PRESIDENTE BRAD SMITH: 'Tutte le democrazie sono sotto attacco informatico'

Di Salvatore Santoru "È chiaro che le democrazie di tutto il mondo sono sotto attacco. Entità straniere stanno lanciando attacchi i...

Risultati immagini per conversation

Di Salvatore Santoru

"È chiaro che le democrazie di tutto il mondo sono sotto attacco. Entità straniere stanno lanciando attacchi informatici per interrompere le elezioni e seminare discordia". Lo sostiene su Twitter l'attuale presidente di Microsoft, Brad Smith.

Come riporta l'Huff Post(1), Smith ha affermato ciò a seguito della scoperta di un gruppo di hacker russi(pare legati allo stesso governo russo) che puntavano verso gruppi politici(in questo caso repubblicani, l'Hudson Institute e l'International Republican Institute) degli Usa(2). 

"Internet è diventato un modo per alcuni governi di rubare e divulgare informazioni, diffondere disinformazione, sondare e tentare di manomettere i sistemi di voto", ha dichiarato lo stesso Smith.

NOTE:

(1) https://www.huffingtonpost.it/2018/08/21/tutte-le-democrazie-sotto-attacco-informatico_a_23506139/ 

(2) http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2018/08/21/microsoft-da-hacker-a-democrazie_0cc6b3bc-55ff-49e9-85a2-938f5026c6b2.html

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO