I dieci prodotti più venduti della storia

lug 22, 2012 0 comments
I dieci prodotti più venduti della storia
Ci sono alcuni prodotti che dalla loro introduzione sul mercato hanno portato nelle casse delle aziende soldi a palate. Alcuni di questi sono diventati una vera e propria tendenza tanto da toccare vendite record, altri si sono trasformati in veri e propri oggetti cult. 24/7 Wall St. ha stilato una classifica dei 10 prodotti più venduti della storia:
10) PlayStation (più di 300 milioni di pezzi venduti)
La prima edizione della console di Sony è stata messa sul mercato nel 1995. Solo cinque anni più tardi è stata la volta della PS2, destinata a diventare la console più popolare di tutti i tempi con i suoi 150 milioni di pezzi venuti dall'inizio del 2011. La PS3 ha invece invaso il mercato nel 2006: fu un successo senza precendenti che portò alla vendita di più di 300 milioni di console. A spingere le vendite anche giochi come Final Fantasy, Grand Theft Auto e Gran Turismo.
9) Lipitor (più di 125 miliardi di dollari incassati)
Lipitor è un farmaco a base di statine che aiuta a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue. Creato da Warner Lambert e prodotto da Pfizer, dal 1997 al 2011 (ultimo anno di proprietà del brevetto per Pfizer) ha incassato più di 125 miliardi di dollari, pari al 20-25% del totale fatturato della casa farmaceutica in tutto il periodo di produzione del farmaco.
8) Toyota Corolla (39 milioni di vetture vendute)
La Corolla è rimasta sul mercato per più di quattro decenni. Prodotta dalla Toyota dal 1966 in almeno 11 diverse versioni, da quando è stata introdotta sul mercato, la casa automobilistica ha venduto una vettura ogni 40 secondi. Dal 1997 è considerata l'auto più venduta di tutti i tempi e la prima automobile ad aver superato la soglia delle 30 milioni di unità prodotte
7) Star Wars (4,54 miliardi incassati al botteghino)
La saga cinematografica creata da George Lucas ha toccato incassi record. Il primo film della saga ha debuttato nelle sale nel 1977, incassando più di 1.4 miliardi di dollari. Con i cinque film successivi, la saga cult ha incasssato circa 4.54 miliardi di dollari. Per non parlare dei guadagni derivanti dal merchandising che ruota intorno a Star Wars.
6) iPad (67 milioni di device venduti)
Il primo tablet di Apple è arrivato sul mercato nell'aprile del 2010 ed è stato immediatamente un successo commerciale che ha portato Cupertino a lanciare la seconda e la terza generazione del suo gioiellino. Basti pensare che, da quando è stato proposto ai consumatori, sono stati venduti più di 67 milioni di tablet. Per vendere lo stesso numero di computer Apple aveva impiegato circa 24 anni.
5) Super Mario Bros (262 milioni di unità)
Il personaggio di Mario è comparso per la prima volta nel videogioco Donkey Kong del 1981. Da quel momento in poi, l’idraulico italiano è stato protagonista di tantissimi videogiochi.
4) Michael Jackson Thriller (110 milioni di album venduti)
Thriller ha dato tantissime soddisfazioni al Re del Pop Michael Jackson: è stato uno dei primi album a sfruttare i video musicali come strumento promozionale, è diventato l’album più venduto di tutti i tempi in appena un anno, ha vinto otto Grammy Awards nel 1984 e sette delle canzoni incluse nell’album sono rimaste per lungo tempo nella top ten delle hit.
3) Harry Potter (450 milioni di libri venduti)
Il primo libro della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, è stato pubblicato nel 1990 negli Stati Uniti. Il libro ottenne un successo istantaneo, così come gli altri romanzi della serie. Gli incassi totali del maghetto ammontano a circa 7,7 miliardi di dollari. L’ultimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, ha battuto un record storico: più di 11 milioni di copie vendute nelle sole 24 ore successive al suo arrivo in libreria.
2) iPhone (250 milioni di device venduti)
iPhone è lo smartphone più venduto al mondo, con 250 milioni di pezzi in appena cinque anni e un incasso di 150 miliardi da giugno 2007. Secondo gli analisti con l'arrivo di iPhone 5, gli incassi non potranno che crescere esponenzialmente.
1) Cubo di Rubik (350 milioni di pezzi venduti)
Creato da Ernő Rubik nel 1974, la licenza del Cubo Magico fu acquistata nel 1980 da un produttore americano di giocattoli, che lo ribattezzò Cubo di Rubik. Alcune ricerche rivelano che almeno un quarto della popolazione mondiale ha tentato di risolvere il rompicapo che ha mantenuto la sua popolarità intatta negli anni.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto