Oklahoma: Pitbull eroe salva 2 sorelle e 5 cani dalle fiamme

feb 27, 2013 0 comments

Chi ama davvero gli animali non si stupirà di leggere questa storia in arrivo dagli Usa. Una famiglia in Oklahoma ringrazierà a vita Baby, una pitbull bianca e nera di 10 anni. Se non li avesse svegliati e non avesse fatto “un gran fracasso”, due persone avrebbero perso la vita tra le fiamme. E’ successo a Wellstone, dove il pitbull viene definito “un vero eroe”.
Era notte fonda quando un incendio è divampato nella casa prefabbricata delle sorelle Rhonda ed Evelyn Westenberger. Le due donne, una delle quali malata di cuore, dormivano sonni profondi. Ed è stata Baby, che prima si è messa ad abbaiare per tentare di svegliarle, a salvarle. Il suo richiamo rauco non è bastato. Allora, il cane ha iniziato a dare testate e zampate a Rhonda. Fino a che lei ha finalmente aperto gli occhi, si è alzata e ha notato le fiamme nel corridoio: “Ancora pochi secondi, e non avremmo avuto nessuna via di fuga”, ha raccontato alle tv, davanti ai resti della casa. Rhonda ha scosso Evelyn – scrive Il Messaggero.it – e le due sorelle sono andate via. Evelyn è stata ricoverata in ospedale perché il fumo le ha causato una crisi cardiaca, ma sarà dimessa presto.
Ma anche con le due proprietarie in salvo, il compito di Baby non era finito. Nella casa c’erano altri cinque cani, tutti meticci, e tutti paralizzati dalla paura. E’ stata di nuovo Baby a metterle in salvo. Come? E’ rientrata e li ha spintonati finché quattro non hanno trovato il coraggio di muoversi e superare la barriera di fuoco. Il quinto pare non riuscisse a farcela, ma Baby lo ha afferrato per la collottola e l’ha portato via, davanti agli occhi increduli e commossi delle due sorelle e di un vicino che si era accorto dell’incendio.
“Abbiamo sempre considerato Baby un membro della nostra famiglia – ha commentato Charles Land, un cugino delle signore Westenberger – ma ora lo è ancor di più”. Le due sorelle hanno perso tutto nell’incendio, eppure si sentono “piene di speranza”. E Rhonda ha continuato: “Guardo i miei cani, guardo Baby, penso a quel che ha fatto, e il mio spirito si solleva. Sono così orgogliosa di lei. E’ il mio eroe. Anzi l’eroe di tutti noi”.
Intanto, tre giorni dalla notizia, la popolarità di Baby è cresciuta e il suo eroismo sta dando una grossa mano d’aiuto alla famiglia. Sono arrivate delle offerte perché le due sorelle possano trovare una nuova casa, oltre che la proposta di inserire la foto del pitbull in un calendario di cani famosi.

Fonte: http://nelcuore.org/blog-associazioni/item/oklahoma-pitbull-eroe-salva-due-sorelle-e-cinque-cani-dall-incendio-in-casa.html

http://www.informarexresistere.fr/2013/02/28/video-pitbull-eroe-salva-2-sorelle-e-5-cani-dalle-fiamme/#axzz2M8EL2PXP

Facebook: http://t.co/vPGNjPFS

Daily: http://t.co/Pe345x83

YouTube: http://t.co/ThuheEnP

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto