La prima foto di Patrick Sondheimer,il capitano-eroe che tentò di fermare Lubitz

apr 8, 2015 0 comments

Eccola. La prima foto del capitano Patrick Sondheimer, il pilota che il giorno della strage Germanwings cercò con ogni mezzo di fermare Lubitz. La fotografia è stata esposta alla sede della compagnia aerea a Colonia al memoriale per i 144 passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio morti nello schianto sulle Alpi francesi. Nello scatto Patrick è proprio a sinistra dell copilota Andreas. 


Quegli ultimi istanti in volo  
“Apri questa maledetta porta!”. Così Patrick ha urlato al copilota Adreas Lubitz, che lo aveva chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio mentre faceva precipitare l’Airbus sulle Alpi francesi. I primi venti minuti di volo mostrano scambi di battute banali tra il pilota e il copilota. Alle 10.27, il pilota chiede a Lubitz di preparare l’atterraggio a Duesseldorf. Quest’ultimo pronuncia, come ultime parole, “Spero” e “Vedremo”. Il pilota esce per andare in bagno e l’aereo comincia la discesa.  

Pochi minuti più tardi, si sente bussare forte alla porta, ricostruisce Bild. Il pilota dall’esterno dice: “Per l’amor di Dio, apri la porta”. In sottofondo, si percepiscono le urla dei passeggeri. Si sentono i tentativi di abbattere la porta con un’ascia, poi un urlo: “Apri questa fottuta porta!”. Alle 10.40 circa, l’aereo colpisce una montagna. Gli ultimi suoni registrati sono le urla dei passeggeri, subito dopo l’Airbus si schianta a 700 chilometri orari su un versante.  

Recuperati i profili di 150 Dna diversi  
Sono stati recuperati i profili di 150 Dna diversi dalla scena dello schianto del volo Germanwings precipitato sulle Alpi francesi il 24 marzo. Lo ha dichiarato il procuratore di Marsiglia Brice Robin, che dirige le indagini in Francia sul disastro, in cui sono morte 150 persone. Le famiglie delle vittime, ha aggiunto, verranno informate sulle identificazioni dei loro cari non appena queste saranno accertate. I resti saranno invece consegnati una volta concluse le operazioni di identificazione, ha affermato ancora Robin. 


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto