Emergenza profughi, perquisita la società che gestisce il Cara di Gradisca per truffa

mag 29, 2015 0 comments


http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/05/28/news/profughi-perquisita-la-societa-che-gestisce-il-cara-di-gradisca-1.11510621

La Procura della Repubblica di Gorizia ha disposto delle perquisizioni delle sedi del consorzio “Connecting People”, specificatamente, negli uffici di Gorizia, Trapani e Catania.
Le perquisizioni, in relazione alle quali vi è ancora il più stretto riserbo, sono state delegate dal sostituto procuratore, Valentina Bossi, alla guardia di Finanza di Udine.
Le attività sembrerebbero riferirsi a una prosecuzione delle indagini che hanno già portato al rinvio a giudizio presso il tribunale di Gorizia di 11 persone, dirigenti e dipendenti della “Connecting People”, per fattispecie di truffa a danno dello Stato e inadempienza di pubblica fornitura, e di due funzionari della prefettura di Gorizia per reato di falso materiale e ideologico in atti pubblici.
Tale ipotesi accusatoria - ora in dibattimento - si riferiva a una indicazione nella struttura goriziana di un numero maggiore di ospiti rispetto a quelli effettivamente presenti e all'omessa fornitura di alcuni servizi - carte telefoniche prepagate e acqua - contrattualmente previsti.
Il consorzio “Connecting People” gestisce sul territorio nazionale più centri per immigranti e profughi, tra i quali quello per richiedenti asilo di Gradisca d'Isonzo.
Il consorzio “Connecting People” ha richiesto una procedura di concordato al Tribunale di Trapani e la situazione, anche in relazione al mancato pagamento degli stipendi del personale, è stata recentemente portata all'attenzione di un noto programma televisivo di livello nazionale.
Due giorni
fa, sul sito ufficiale della società è apparso un comunicato che specifica che il Consiglio di Amministrazione, «avendo ottemperato al mandato ricevuto dall'assemblea del 9 ottobre 2014 per il risanamento del Consorzio onde evitare lo stato di crisi delle associate, ha deciso di dimettersi».

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto