"Eterni Peter Pan. I giovani di oggi restano fermi ai 25 anni", il risultato di un sondaggio inglese: "Credono che la loro vita sarà sempre la stessa"

mag 27, 2015 0 comments
Si può rimanere imprigionati nella propria giovinezza per sempre? E frequentare gli stessi posti, avere lo stesso giro di amicizie e gli stessi hobby? Secondo un sondaggio inglese, è ciò che molti venticinquenni stanno tentando di fare. Uno su sei partecipanti allo studio crede che tutto, dal cibo preferito alla destinazione prediletta per le vacanze, rimarrà lo stesso nel tempo. O meglio, non ha voglia di cambiare lo stato di cose e vive in un tempo sospeso, fermo, appunto, a 25 anni.
La ricerca è stata commissionata dalla Virgine Active, catena di centri fitness. Gli studiosi hanno preso in considerazione un campione di ragazzi di 25 anni e hanno notato che almeno un terzo di loro non ha nessun desiderio di provare qualcosa di nuovo, ma che, al contrario, prevede di rimanere nella comfort zone anche per gli anni a venire. Secondo la maggior parte degli intervistati, le cause maggiori di questa "apatia" sono da ricercarsi nella mancanza di ispirazione e nella paura di essere derisi.
Non progredire e rimanere sempre gli stessi sembrano, dunque, essere le parole d'ordine, come se tutto potesse rimanere inalterato nel tempo. L'unica eccezione è lo sport, praticato da piccoli e poi da molti sospeso una volta diventati grandi: secondo i ricercatori, le donne smetterebbero di praticare attività fisica già a trent'anni. "Purtroppo più cresciamo e meno siamo fisicamente attivi - spiega lo psicologo Samuel Nyman della Bournemouth University - e questa ricerca, che mette in relazione l'età con la voglia di sperimentare nuove cose, ne è lo specchio".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto