India:50enne vittima di sacrificio umano per propriziare la pioggia

giu 3, 2015 0 comments
L'asfalto liquefatto nelle strade di città
Di Mariangela Campo
Vittima di un sacrificio umano per propiziare la pioggiaThepa Kharia, un disoccupato di cinquantacinque anni, è stato trovato decapitato all’interno della sua abitazione dalla polizia, intervenuta dopo che il fratello di Thepa ne aveva denunciato la scomparsa domenica scorsa. La testa, invece, non è stata ancora ritrovata: secondo gli abitanti del villaggio sarebbe stata sepolta in mezzo ad un campo per favorire il ritorno della pioggia.
SACRIFICIO UMANO PER PROPIZIARE LA PIOGGIA – Da più di una settimana ormail’India è stata colpita da una ondata di caldo mortale, per la quale sono morte oltre duemila persone.  Soprattutto negli Stati sud-orientali le temperature hanno sfiorato i 50°, facendo completamente liquefare anche l’asfalto delle strade. Nelle grandi città, come Calcutta o Nuova Delhi, gli esperti consigliano di non esporsi al sole soprattutto nelle ore più calde, di coprire la testa e di bere molta acqua.
Ma nei villaggi come Gumla, che si trova a circa quattrocentocinquanta chilometri da Calcutta, la maggior parte della popolazione lavora nei campi da mattina a sera e i consigli per evitare il caldo non vengono seguiti. Perciò, benché inusuali nelle grandi città indiane, i riti occultisti sono ancora diffusi nei villaggi delle zone più remote del continente: probabilmente Thepa Kharia è stato vittima di un sacrificio umano rivolto agli dei per propiziare la pioggia. Non ci è dato sapere se la vittima fosse d’accordo o meno con gli abitanti del villaggio.
LE INDAGINI DELLA POLIZIA – Le autorità indiane non hanno molti dubbi sul fatto che si sia trattato di un sacrificio agli dei: infatti il corpo dell’uomo decapitato è stato trovato all’interno della casa, mentre la testa è stata portata altrove, segno inequivocabile del dono alle divinità. È anche molto probabile che, come hanno suggerito gli abitanti del villaggio, la testa si ritrovi in mezzo ad un campo perché, oltre a propiziare la pioggia il sacrificio dovrebbe servire anche per favorire la rinascita dei raccolti, cancellati quasi del tutto dalla persistente siccità.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto