Una maratona a 92 anni

giu 5, 2015 0 comments
a5.6.15.jpg

http://www.spiritual.it/it/notizie/una-maratona-a-92-anni,3,108101

Sette ore e 24 minuti. E' il tempo che Harriette Thompson, 92 anni, ha impiegato a correre la maratona di San Diego in California. Sì, maratona - quella lì. 
Pianista classica, si è esibita tre volte alla Carnegie Hall. La Thompson ricorre alla ripetizione nella sua memoria di vecchi pezzi per pianoforte per far fronte ai 42 chilometri della corsa. 
Cominciò a correre nelle maratone dopo i settant'anni, quando qualcuno della congregazione della chiesa che frequenta le propose di farle da sponsor in una maratona di beneficenza per finanziare la ricerca sulla leucemia e il linfoma. 
"A quell'epoca avevo già perso diverse persone della mia famiglia a causa del cancro, e quindi mi sono detta che avrei dovuto farlo," ricorda. "Quando mi ci sono trovata la prima volta ho pensato di camminare per tutto il percorso, ma poi ho visto che gli altri si mettevano a correre e così ho corso anche io". 
La Thompson non è sicura di partecipare anche l'anno prossimo. Ma anche l'anno scorso aveva espresso lo stesso dubbio. E poi dice che è contenta di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, e che la gara l'ha aiutata a mantenersi in buona salute.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto