Forte esplosione in metro a Istanbul. Il sindaco: "Una bomba artigianale"

dic 1, 2015 0 comments


Di Lucio Di Marzo

Una forte esplosione nella zona della stazione della metropolitana di Bayrampaşa, quartiere dal lato europeo di Istanbul, è stata udita in diversi luoghi della città.
Lo scoppio si sarebbe verificato su un passaggio sopraelevato non lontano dalla metro. A Bayrampaşa c'è anche la principale stazione di autobus della città.
Si sarebbe trattato - dice la stampa locale - di un trasformatore elettrico che è saltato, ma le notizie sono al momento ancora molto frammentarie. L'emittente Ntv sostiene si possa essere trattato di una bomba.
Non aiutano a fare chiarezza le autorità. La polizia e il governatore di Istanbul, Vasip Şahin, invitano alla cautela e non danno ulteriori informazioni, se non che ci sarebbe un solo ferito, mentre il sindaco di Bayrampaşa, Atila Aydıner, sostiene ci siano un morto e cinque feriti. Di una vittima parlano anche alcune testate locali.
Secondo Daily Sabah, quotidiano vicino all'amministrazione di Erdoğan, i servizi di metropolitana e tram sono stati momentaneamente interrotti e sono poi ripartiti nel resto della città.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto