Maltempo: scuole chiuse in alcune regioni, Pescara sotto una forte nevicata

gen 18, 2016 0 comments
brescia tre persone sono morte mentre spalavano la neve brescia maltempo

http://www.si24.it/2016/01/18/maltempo-scuole-chiuse-bari-foggia-pescara-enna-neve-video/187394/

Maltempo a Pescara dove le scuole sono state chiuse per neve. La decisione è stata comunicata dal Comune stesso. Sulla riviera del capoluogo adriatico è in corso una forte nevicata. Disagi anche sulla A14.
Una trentina di Comuni dell’Abruzzo già avevano annunciato la chiusura delle scuole come nel Chietino (Lanciano, Guardiagrele e Vasto) e nel Teramano, Atri. Nel Pescarese Città Sant’Angelo e Penne.
Molte scuole chiuse in provincia di Bari e nel Foggiano dove negli ultimi giorni le nevicate sono state frequenti soprattutto sul versante settentrionale dei Monti Dauni. Disagi a Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, a Celenza Valfortore, Volturara Appula, Carlantino e  San Marco La Catola al confine con il Molise. Sulla statale 17, che collega Foggia a Campobasso, hanno operato i mezzi spazzaneve anche se si circola solo con catene montate o pneumatici da neve.
Disagi anche in Irpinia e nel Sannio: in molti comuni del Fortore e a Benevento le scuole sono rimaste chiuse, così come in alcuni comuni dell’alta Irpinia. La Polstrada ha bloccato l’accesso ai caselli autostradali di Avellino Est e Avellino Ovest, e a Grottaminarda, dove diversi tir e pullman di linea sono rimasti fermi.
In Alto Adige le temperature sono scese anche fino a -25 gradi. Nel paese di Predoi, in Valle Aurina, la colonnina di mercurio è scesa a -21, a Dobbiaco -16 gradi, a Solda -18 e nelle località di fondovalle come Brunico e Vipiteno dove la temperatura è di -11 gradi.
In Sardegna la situazione è aggravata dai venti di tramontana mentre in Sicilia situazione critica ad Enna con l’Università che è rimasta chiusa.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto