DI BATTISTA SUL RISULTATO DELLE AMMINISTRATIVE: 'L'OBIETTIVO È PORTARE A CASA LEGGI UTILI PER I CITTADINI E CONQUISTARE DIRITTI'

giu 22, 2016 0 comments
dibattista

Di Salvatore Santoru

Il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista ha commentato su Facebook il risultato delle elezioni amministrative sostenendo che l'obiettivo di vincere "non è mai stato l'obiettivo principale" ma semmai lo è quello di poter fare leggi utili per i cittadini e conquistare diritti.
Più precisamente, Di Battista ha scritto che*:

 "Per me vincere le elezioni non è mai stato l'obiettivo principale. L'unico obiettivo è portare a casa leggi utili per i cittadini e conquistare diritti. Ora che abbiamo vinto ho ancora più voglia di tornare in piazza. E vi chiedo di venire con me. Perché un popolo partecipe e sovrano è la sola garanzia per conquistare i diritti. Io mi sono innamorato della politica. È tutta la vita che provo a farla. Oggi in Parlamento ma se ci pensate si fa politica ogni giorno anche fuori. Tutti i cittadini hanno il diritto ma anche il dovere di fare politica. Si fa politica quando si sceglie un prodotto rispetto ad un altro al supermercato. Si fa politica quando si verifica chi c'è nel CDA di un giornale prima di comprarlo. Si fa politica quando si esercita il dubbio senza dare per scontato quel che dicono i TG. Si fa politica quando si insegna ai propri figli ad esser bravi più che furbi. La politica è una meraviglia. Partecipate. Se con il M5S o con altri movimenti fa poca differenza. L'essenziale è capire che i diritti vanno riconquistati ogni giorno. Che la democrazia, intesa come potere al popolo (qualcosa di infinitamente più grande che andare al voto una volta ogni 5 anni) è una pianta da annaffiare con lo studio, la lettura, la passione, il dubbio e soprattutto con la piazza. Ci vediamo in piazza. Non vedo l'ora."

*https://www.facebook.com/alessandro.d.battista/posts/10208169602731325

FOTO:https://insider.ilfattoquotidiano.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto