VOGUE AMERICA ELOGIA RENZI: 'UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO'

set 22, 2016 0 comments



Di Marta Proietti

"Il primo ministro italiano Matteo Renzi farà ciò che serve per riformare il governo".È questo il titolo che il giornalista Jason Horowitz ha scelto per presentare Matteo Renzi, protagonista della copertina del magazine Vogue America di ottobre.




Per le fotografie che ritraggono il premier italiano in una cucina o insieme alla sua famiglia è stata scelta la famossima Annie Leibovitz, nota per aver recentemente immortalato la Regina Elisabetta. Insomma, un trattamento con i fiocchi per Matteo Renzi. Nell'articolo si legge: "Con i suoi lineamenti morbidi e la sua risata contagiosa, può essere disarmante e affascinante, ma l'espressione di default di Renzi è di irrequietezza: le labbra serrate, le sopracciglia ad arco e gli occhi scuri". E agli americani questa irrequietezza piace. Jason Horowitz scrive infatti che "quel senso di urgenza è una necessità per un leader che cerca di cambiare un paese che ha avuto 63 governi in 70 anni".
Una promozione quindi tanto da meritarsi la copertina di uno dei giornali più importanti nel panorama americano. Anche Barack Obama ha espresso parole di apprezzamento: "Ho incontrato Matteo quando ha visitato la Casa Bianca come sindaco di Firenze. Già da allora mi sono reso conto che era un leader in movimento e che aveva una progressiva e lungimirante visione per il futuro del suo Paese ". E aggiunge il presidente: "Sono rimasto impressionato dai coraggiosi passi che ha fatto per riformare economia e sistema politico italiano".
Alla fine l'elogio conclusivo:"È l'uomo giusto al momento giusto".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto