A 106 anni la Youtuber indiana è la regina dei fornelli

apr 27, 2017 0 comments
YOUTUBE
Con 43 milioni di visualizzazioni Mastanamma, donna indiana di 106 anni, è la star della «cucina di villaggio» su Youtube. Come racconta oggi Il Corriere della Sera, grazie ai video postati dal suo pronipote Laxman che immortalano la bisnonna mentre prepara il pranzo per la sua famiglai e per i vicini di casa nel villaggio dell'area di Tenali, India centro-orientale, in cui vive. Visualizzazzioni che arrivano da tutto il mondo a partire dal Sud Africa fino agli Stati Uniti. Una schiera di fan che la omaggia di regali: un sari (dal Pakistan) e un invito a casa (dalla Nuova Zelanda). Sveglia all'alba nella capanna di paglia in cui vive da 90 anni, il bucato, rigorosamente a mano e poi la ricerca degli ingredienti per il pasto: spezie, riso uova e la frutta disponibile nel villaggio. La sue ricette spiegate in Telegu, la lingua locale: "bisogna cucinare con calma" racconta, come il "pollo fritto della nonna":
Ammollare le cosce di pollo in acqua di cocco, sbattere tre uova e passarci la carne. Comporre una pastella con farina di mais, farina maida, peperoncino in polvere, sale, curcuma. Impanare le cosce, scaldare dell'olio di semi in una padella, friggere le cosce per alcuni minuti fino a che non sono ben dorate
Mani abili e resistenza fisica, Masthanamma si è sposata a 11 anni, è rimasta vedova a 22 e ha perso quattro dei cinque figli a causa del colera. Quello che le è rimasto insite per farla trasferire a casa sua, ma lei riiuta: "Voglio rimanere indipendente"
Continua a leggere su Il Corriere della Sera

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto