Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Santorini, l’isola di San Valentino tra il mito di Atlantide e le più violente eruzioni vulcaniche della storia

Share it:
Risultati immagini per thíra
Di Sara Di Salvo
Incantevole e romantica, Santorini è una delle mete preferite dalle coppie di tutto il mondo, che giungono sull’isola per trascorrere le loro vacanze ma anche per sposarsi o per passarvi la luna di miele. Ogni anno vengono qui celebrati più di mille matrimoni e il trend è in crescita. Santorini è l’isola romantica per eccellenza, grazie alle sue alte scogliere di mille colori che si gettano a picco nel blu del mare, ai caratteristici borghi di casette bianche arroccate sulle sue pareti scoscese e agli spettacolari tramonti che si possono ammirare dall’alto della caldera.
È davvero una delle più belle e suggestive isole del mondo, non solo per il fascino dei suoi pittoreschi precipizi, per il mito di Atlantide che ad essa è legato o per il contrasto tra il color cobalto del mare, il bianco della pietra pomice che ammanta l’isola e l’intenso nero della pietra lavica. Ciò che rende unica questa isola è il fatto che, nonostante richiami alla mente momenti di relax e romanticismo totale, Santorini sia, allo stesso tempo, uno dei più violenti vulcani presenti sulla Terra, un immenso museo geologico e vulcanologico, a cielo aperto.
Santorini è la più meridionale delle Cicladi e si trova a circa 140 km a Nord di Creta ed insieme all’isola di Christiana e al vulcano sottomarino di Kolumbo, forma un vero e proprio campo vulcanico. È costituita dalle tre isole di Thera, Therasia ed Aspronisi, le quali costituiscono l’anello esterno, e dalle due isole centrali di Palea e Nea Kameni. Si tratta di uno dei centri eruttivi più grandi del Quaternario, e le sue scogliere preservano le sequenze laviche e piroclastiche mostranti la lunga storia eruttiva del vulcano.


FONTE E ARTICOLO COMPLETO: http://www.meteoweb.eu/2014/02/santorini-lisola-di-san-valentino-tra-il-mito-di-atlantide-e-le-piu-violente-eruzioni-vulcaniche-della-storia/262849/#ooVhW3st2AP7riGv.99
Share it:

Atlantide

curiosità

misteri

miti

Santorini

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione