Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

Search This Blog

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

NewsLetter

Followers su Blogger

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !

FOTO DEL GIORNO

FOTO DEL GIORNO
LE MIGLIORI FOTO SELEZIONATE PER VOI !

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

In Repubblica Ceca hanno vinto i populisti di Andrej Babis

Share it:
Risultati immagini per Repubblica Ceca
Con lo spoglio praticamente concluso, si può dire che le elezioni sono state vinte da ANO, il movimento anti-establishment dell’imprenditore ed ex ministro delle Finanze Andrej Babis. ANO ha ottenuto quasi il 30 per cento dei consensi. Il Partito Civico Democratico (ODS) è arrivato secondo con l’11,2 per cento, circa un terzo dei voti ottenuti da ANO e più o meno pari a quelli ottenuti dal partito di destra populista Libertà e Democrazia Diretta (SPD), con il 10,72 per cento, e dal partito dei Pirati, con il 10,68 per cento. Ha votato circa il 61 per cento degli aventi diritto.
L’esito delle elezioni è in linea con quanto avvenuto negli ultimi anni nei paesi dell’Europa orientale, ad esempio in Ungheria e in Polonia: i partiti nazionalisti e populisti sono arrivati al governo grazie al risentimento verso l’Unione Europea e alla questione dei migranti. Il partito che guida la coalizione di governo uscente, il Partito Socialdemocratico di centrosinistra (ČSSD), ha preso solo il 7,3 per cento dei voti. Per governare, ANO dovrà creare una coalizione, cosa che potrebbe richiedere diverse settimane: se le trattative con i partiti meno estremisti fallissero, è possibile che ANO si allei da una parte con il Partito Comunista e dall’altra con SPD.

Babis è un milionario populista di 63 anni che possiede i principali giornali del paese: ha promesso di gestire il governo come un’azienda e di tenere gli immigrati fuori dal paese, vorrebbe abolire il Senato e ridurre il numero dei deputati e dice di essere incorruttibile per via della sua ricchezza.
Share it:

Andrej Babis

news

populismo

Repubblica Ceca

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione