Minniti: “Il mio obiettivo è chiudere i centri d’accoglienza”

ott 8, 2017 0 comments
Risultati immagini per minniti

http://www.lastampa.it/2017/10/08/italia/politica/minniti-il-mio-obiettivo-chiudere-i-centri-daccoglienza-hsgLLU4h0n4fagadm9uE8H/pagina.html

«L’obiettivo che mi sono dato è arrivare all’accoglienza diffusa e chiudere i grandi centri di accoglienza». Lo ha detto il ministro dell’interno Marco Minniti intervenendo alla nona edizione della Scuola per la Democrazia di Aosta, promossa dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dall’associazione ItaliaDecide di Luciano Violante. «I grandi centri di accoglienza - ha aggiunto - per quanto ci si possa sforzare di gestirli nel migliore dei modi non possono essere la via maestra per l’integrazione». 

«I temi dell’emergenza e dell’ immigrazione devono essere separati, metterli insieme è l’errore più catastrofico che si può fare. Sul tema c’è bisogno di una visione complessiva e su questo si gioca la partita tra populismo e riformismo» ha aggiunto Minniti. 

Parlando dei flussi migratori provenienti dalla Libia, Minniti spiega che «incomincia a vedersi una fievole luce alla fine del tunnel». «Abbiamo dei dati - aveva in precedenza ricordato il ministro - che ci dicono che in questi mesi abbiamo avuto una diminuzione dei flussi dalla Libia. È ancora presto presto per dire se diminuiscono in maniera strutturale». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto