Walter Veltroni celebra Romano Prodi alla festa del Pd

ott 14, 2017 0 comments
Risultati immagini per prodi veltroni
Un grande applauso dal teatro Eliseo di Roma, dove è in corso la festa per i dieci anni del Pd, quando il primo segretario Walter Veltroni ha ringraziato nel suo intervento Romano Prodi. Qualcuno dalla platea grida anche: "Perchè non c'è".
Veltroni comincia il suo intervento così: "Il Pd nacque con 10 anni di ritardo doveva essere il consolidamento dell'Ulivo, il governo Prodi del '96 fu il migliore della storia repubblica in primo luogo per l'autorevolezza di chi lo presiedeva: Romano Prodi. Ma l'esperienza finì uccisa da due mali storici della sinistra, il massimalismo e le divisioni".
"Il riformismo - continua Veltroni - può essere maggioranza in questo Paese. il Pd nacque per raccontare una nuova storia al Paese: finalmente ci si unisce e non ci si tirano i piatti alla prima occasione".
L'ex segretario parla poi delle alleanze: "Il puro anti berlusconismo è stato mallevatore del più puro berlusconismo. L'Italia esca dalla paradossale morsa tra schieramento 'anti' o inciucio. Spero che il Pd faccia le alleanze. Lo dico chiaramente".
Sulla scissione, Veltroni afferma: "L'elettore di sinistra aspetta questa notizia: un giorno, anche solo 24 ore, senza una scissione o una divisione, che rendono più deboli noi e più forti gli altri".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto