Charles Manson ricoverato in ospedale in gravi condizioni

nov 16, 2017 0 comments
Risultati immagini per Charles Manson
Charles Manson, leader della setta conosciuta come "la famiglia", è stato ricoverato in ospedale. Ottantatre anni, sta scontando diversi ergastoli come mandante e autore di diversi omicidi
È stato ricoverato in ospedale Charles Manson, uno dei più grossi criminali della storia americana.
Come scrive il Los Angeles Times, Manson si troverebbe da tre giorni in un ospedale di Bakersfield, in California, ma le sue condizioni di salute non sono chiare.
La setta legata a Manson, conosciuta come "la famiglia", negli anni '60 si è macchiata di diversi crimini e omicidi, compresa la strage nella quale morì l'attrice Sharon Tate, moglie incinta di Roman Polanski, dopo essere stata pugnalata 16 volte dai membri del gruppo. Manson sta scontando una condanna a vita perché è stato considerato regista e il mandante dei crimini della banda. Secondo il sito Tmz, la situazione di Manson non può migliorare e per lui "è solo una questione di tempo". Più di una volta Manson ha chiesto gli arresti domiciliari, per le sue gravi condizioni di salute e l'età avanzata, ma gli è sempre stata negata.
Ancora oggi non sono note le ragioni che spinsero la banda di Manson a compiere i crimini di cui si è macchiata. Secondo alcuni criminologi Manson avrebbe agito perché spinto da una vera e propria ossessione per la fama, che non era riuscito a ottenere. Sognava, infatti, di diventare una rockstar, ma non vi riuscì. Altri invece sostengono che dietro a quei crimini si nascondesse solo un profondo desiderio di vendetta verso le persone ricche e famose, visto che Manson aveva vissuto in condizioni di estrema povertà. Il criminale raccontò di essersi ispirato ad una canzone dei Beatles, "Helter Skelter", che per lui racchiudeva quasi un messaggio profetico, teso a diffondere il caos e la morte. In un'altra occasione Manson affermò invece di aver ordinato l'assassinio di Sharon tate per poi attribuire la colpa alla comunità afroamericana di Los Angeles.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto