Tariq Ramadan, l’università di Oxford sospende il teorico islamista dopo le accuse di violenza sessuale e abusi su minori

nov 9, 2017 0 comments
L’Univesità di Oxford ha sospeso Tariq Ramadan, noto intellettuale islamico denunciato per violenza sessuale lo scorso 21 ottobre da Henda Ayari, la scrittrice franco-tunisina femminista ed ex salafita. Ramadan, professore di studi islamici contemporanei nell’ateneo britannico, è accusato di due stupri in Francia e di abuso sessuale di minori in Svizzera.
“Questo congedo – scrive in un comunicato la prestigiosa università – non implica nessuna presunzione o accettazione di colpevolezza e permette al professor Ramadan di rispondere alle accuse estremamente gravi che gli sono contestate”.
“L’università ha difeso fin da subito il principio della presunzione d’innocenza senza minimizzare la gravità delle accuse mosse nei miei confronti” ha scritto Ramadan su Facebook. Stando alle parole del professore, il congedo è stato deciso congiuntamente con l’ateneo: “A dispetto di ciò che sostiene la stampa francofona, ho preso un congedo di comune accordo con l’Università di Oxford. Questo permetterà di difendermi rispettando il bisogno degli studenti di crescere in un ambiente sereno”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto