Mondiali Russia 2018, a Mediaset i diritti tv per tutte le 64 partite

dic 22, 2017 0 comments
Mondiali-Russia-Mediaset
La conferma ufficiale è arrivata: Mediaset si è aggiudicata i diritti tv per tutte le 64 partite della Coppa del Mondo di calcio FIFA 2018, che saranno visibili per la prima volta sulla tv commerciale italiana. L’annuncio arriva da Mediaset, che sottolinea che offrirà ai suoi telespettatori “gratuitamente e in esclusiva l’evento sportivo più importante del 2018”.



Oltre che in Italia, si sottolinea nella nota di Cologno Monzese, “Russia 2018” sarà visibile in diretta anche sulle reti spagnole del Gruppo Mediaset, primo e unico polo televisivo europeo di tv in chiaro.
Senza la presenza della nazionale italiana, il valore dei diritti televisivi di Russia 2018 sul mercato italiano è calata e non poco. La cifra pagata da Mediaset ammonta a meno della metà di quella pagata per i diritti degli ultimi due tornei, Sudafrica e Brasile.
E’ un bel colpo quello di Mediaset, perché anche senza Nazionale azzurra saranno milioni gli italiani che si siederanno davanti alla tv per i mondiali: basti pensare che la partita d’esordio dei mondiali 2014, Brasile-Croazia, su Rai 1 fu vista da più di 9 milioni di italiani.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto