Amazon vuole lanciare un robot da compagnia nel 2019

apr 26, 2018 0 comments
Risultati immagini per light
Di Lorenzo Longhitano
Dopo l’assistente digitale da salotto Amazon vuole arrivare per prima a proporre nelle case del grande pubblico un’altra categoria di prodotto inedita: un robot domestico in grado di seguire gli utenti per fornire loro i servigi di Alexa seguendoli per casa. Lo ha riportato in queste ore Bloomberg, che del progetto top secret ha già raccolto una manciata di informazioni utili.


Dalla testata scopriamo che il nome in codice del prodotto è Vesta, ma anche che del suo aspetto e del suo scopo non ci sono informazioni disponibili. Bloomberg ipotizza che, come accennato, il dispositivo potrebbe rivelarsi una sorta di Alexa a rotelle, pensata per seguire gli utenti e assisterli da vicino con le stesse funzioni di assistenza digitale disponibili sugli speaker Echo. I prototipi già realizzati da Amazon sarebbero infatti dotati di videocamere per la navigazione negli spazi di casa e di algoritmi di machine vision per identificare i dintorni.
Nato qualche anno fa, il progetto sarebbe nelle mani del laboratorio di ricerca e sviluppo interno Lab126, che in passato ha tirato fuori dal cilindro successi come il Kindle e gli altoparlanti Echo, ma anche come il tragico Fire Phone. Più incoraggiante è il fatto che l’arrivo dell’aggeggio potrebbe non essere lontano: secondo le informazioni ottenute da Bloomberg, la società avrebbe intenzione di far fare ai dispositivi un primo giro di prova nelle case di alcuni impiegati già entro la fine dell’anno, per rifinire l’esperienza d’uso e correggere eventuali difetti; il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nel 2019.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto