La rivoluzione di Miss America: "Niente più bikini. Valuteremo carattere"

giu 7, 2018 0 comments
Risultati immagini per Miss America

Di Aurora Vigne

La sua nomina, a inizio anno, rappresentava già una dichiarazione d'intenti. E ora la presidente dell'organizzazione Miss America, Gretchen Carlson, ha annunciato la sua rivoluzione: "Non siamo più una parata", ha tuonato.

E così le concorrenti, a partire dalla prossima edizione che avrà luogo a settembre, non sfileranno in costume da bagno e saranno valutate per il loro carattere e non per il loro fisico.
..............
A gennaio, l'allora primo dirigente di Miss America, Sam Haskell, si è dimesso dopo che erano trapelate delle email sessiste in cui offendeva alcune ex concorrenti, tra cui proprio Carlson. "Abbiamo sentito molte ragazze dire, 'ci piacerebbe far parte del tuo programma ma non vogliamo distinguerci con tacchi alti e costumi da bagnò", ha spiegato Carlson che ora invita tutte "perchè non c'è più bisogno di tacchi e bikini".
Già a partire dal prossimo concorso, che si terrà il 9 settembre, la tradizionale sfilata in bikini sarà sostituita da un dibattito tra concorrenti e giuria. Alle ragazze non verrà chiesto di indossare un abito formale, saranno invece incoraggiate a scegliere l'abito con cui si sentiranno più a proprio agio e potranno esprimere il loro stile personale.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto