Perché non riuscite a trovare i Nutella biscuits sugli scaffali del supermercato

nov 27, 2019 0 comments


Nutella Biscuits stanno andando a ruba. Il nuovo prodotto lanciato sul mercato da Ferrero ha conquistato i consumatori o almeno quelli che sono riusciti ad assaggiarli: trovarli nei supermercati non è semplice. 
Per i consumatori è partita una vera e propria caccia ai Nutella Biscuits e l’amarezza degli sconfitti ha generato una domanda: perché è così difficile trovarli? È una strategia di marketing o l’azienda non si aspettava una domanda così alta? 
Si legge sul Corriere della sera:
″È un prodotto che ha superato le previsioni — ha detto Giorgio Santambrogio, presidente di Distribuzione Moderna Adm —. La capacità produttiva non riesce a stare dietro alla produzione”. Come precisa Santambrogio, l’azienda di Alba è molto lenta nei lanci di prodotti: dall’idea alla realizzazione sul campo passano anche anni — è il caso dei Nutella Biscuits, che hanno richiesto 10 anni di test — ed è per questo che sono in grado di indovinare quello che le persone cercano. “Sono convinto che non sia una precisa strategia di marketing — ha aggiunto il numero uno di Adm — perché non conviene all’azienda, dato che creerebbe tensioni con la rete dei punti vendita, e produrrebbe solo un danno all’azienda”. Sono prodotti che vengono venduti solo al dettaglio, ha chiarito ancora Santambrogio: “Quello che stanno cerando di fare è quello di arrivare all’80% della ponderata (ossia dei circa 30 mila punti vendita, ndr). È sicuro che non sia una strategia deliberata perché ci sono molti retail che lamentano”.
“Stanno andando bene” ha commentato l’amministratore delegato dell’azienda Giovanni Ferrero, questo prodotto ”è diventato più che un’iconica love brand un fenomeno di aggregazione sociale e di costume italiano in cui si celebra il rapporto di amore con questa grande marca e sta andando al di là delle aspettative, quindi siamo fiduciosi per il successo della marca”.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO: FERRERO

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto