Le esportazioni di petrolio russo negli USA raggiungono il livello più alto dal 2009

mag 31, 2021 0 comments


Lo scorso marzo, la Russia ha fornito agli Stati Uniti il maggior volume di petrolio e prodotti derivati degli ultimi 12 anni, diventando così il secondo esportatore mondiale nel Paese, secondo i dati pubblicati dall'Amministrazione delle Informazioni Energetiche (EIA) del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.

Il volume delle esportazioni di greggio e prodotti petroliferi russi verso il Paese nordamericano è raddoppiato a marzo rispetto al mese precedente, raggiungendo i  22.938 milioni di barili.

Il precedente record risale al luglio 2009, quando il volume delle forniture russe agli Stati Uniti salì a 23.484 milioni di barili.

L'aumento delle esportazioni ha reso la Russia il secondo maggior fornitore di petrolio e prodotti petroliferi negli Stati Uniti dopo il Canada, che a marzo ha spedito un totale di 139,869 milioni di barili al paese vicino. Il Messico e l'Arabia Saudita si sono classificati al terzo e quarto posto, rispettivamente con 17.616 e 10.868 milioni di barili.

Per quanto riguarda il solo petrolio, la Russia si è classificata al quarto posto nella lista degli importatori, dopo Canada, Messico e Arabia Saudita, avendo fornito alla nazione nordamericana 6,1 milioni di barili a marzo (197mila barili al giorno), 3,5 volte in più rispetto a febbraio.

FONTE: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-le_esportazioni_di_petrolio_russo_negli_usa_raggiungono_il_livello_pi_alto_dal_2009/5694_41585/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto