The 24 Project, L'INTERVISTA: il nuovo singolo, qualche novità e nuove collaborazioni

feb 8, 2022 0 comments


Dopo la pubblicazione della serie di singoli composta da "At home", "Liquid" e "Retroactive", torna Rodolfo Liverani con il suo progetto solista che intende i brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient che si mescolano tra loro. "Mellow", dice Rodolfo, è un brano etereo con sonorità che rimandano alla musica elettronica degli anni ottanta. Ideale per perdersi in viaggi interiori ed esteriori.


Ne abbiamo parlato con lui. 



  1. Da cosa deriva la scelta di muoverti tramite la pubblicazione di singoli? Cosa abbastanza inusuale per il tuo genere…
    La scelta è prevalentemente di tipo artistico. Volevo mettere in luce diversi aspetti della mia musica così ho ritenuto che pubblicare un singolo alla volta potesse dare la possibilità all’ascoltatore di porre l’attenzione su ogni singolo brano.


  1. Da quando “At home”, il primo di questo ciclo di singoli, sembra essere cambiato qualcosa. In che modo c’è stato un nuovo inizio da allora, e come sta andando?
    “At Home” segna l’inizio della mia collaborazione con Studio Cemento, che si occupa di sviluppare il progetto dal punto di vista visivo e non solo. Sono soddisfatto del percorso fatto fino ad ora e credo di essere nella giusta direzione.


  1. La pandemia ha influito sulla tua musica e come?
    Durante i vari lockdown ho avuto più tempo per ascoltare nuova musica e per fare ricerca dal punto di vista sonoro. Tuttavia l’approccio compositivo credo che non sia particolarmente cambiato in relazione alla pandemia.


  1. Quanto il tuo percorso di studi abbia effettivamente a che fare con The 24 Project?
    Credo che il mio percorso di studi così come tutte le esperienze  musicali fatte negli anni precedenti abbiano influito nello sviluppo del mio progetto. Ogni esperienza mi ha dato sempre più consapevolezza e ha fatto in modo che io potessi sviluppare un’identità musicale.


Programmi per il futuro?
Prossimamente ci saranno delle novità quindi consiglio di rimanere sintonizzati sulle mie pagine social inoltre mi piacerebbe poter portare la mia musica dal vivo.

- Intervista realizzata in collaborazione con lo staff di Conza Press

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto