Il Cioccolato può rendere sani, finché è del tipo buono

gen 10, 2013 1 comments


Il Cioccolato può rendere sani, finché è del tipo buono
  Natural Society

Traduzione:Sa Defenza

Può il cioccolato avere effetti negativi sulla salute di una persona? Assolutamente, se non è il tipo giusto di cioccolato. Certo, le caramelle di cioccolato che si  trovano al supermercato possono indurre aumento di peso, aumentare il rischio di diabete e causare molti altri problemi, ma non tutto il cioccolato è cattivo. Infatti, il cioccolato può essere veramente buono per te, fintanto che esso è puro o almeno al 70% di cacao.

Cioccolato di qualità

Cioccolato fondente di alta qualità è carico con vitamine A, B1, B2, D ed E così come di magnesio, grassi sani e flavonoidi. I flavonoidi trovati nel cioccolato di qualità migliorano il flusso del sangue e contiene lipidi  antiossidanti.

L'importanza dei flavonoidi

I flavonoidi sono antiossidanti potenti, vegetali che riducono l'infiammazione, lotta contro l'invecchiamento e promuove arterie sane. Si  trovano nella frutta e nella verdura così come tè, nel vino rosso e nel cioccolato fondente, i flavonoidi sono altamente benefici per la nostra salute nel suo complesso.

Il cioccolato fondente non da nessun pericolo.

Contrariamente a quello che alcune persone possono pensare, il cioccolato fondente non è malsano, specialmente se consumato con moderazione. Infatti, mentre una volta era considerato una minaccia per il cuore, il cioccolato fondente è effettivamente di benefico non solo al cuore, ma anche al cervello. In uno studio italiano, i ricercatori hanno trovato che 6,7 grammi di cioccolato al giorno può ridurre l'infiammazione che conduce alla malattia di cuore. In altre ricerche, per il cioccolato fondente è stato provato che aiuta il corpo perchè ad abbassare  lo zucchero nel sangue, in modo naturale. Cosa c'è di più, flavonoli aiutano a migliorare il flusso del sangue nel cervello che a sua volta potenzia la vigilanza cognitiva.

Per saperne di più: http://naturalsociety.com/chocolate-can-be-healthy-as-long-as-it-is-the-right-kind/#ixzz2GZ8ORweW

http://sotziali.blogspot.it/2012/12/il-cioccolato-puo-rendere-sani-finche-e.html

Commenti

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto