I benefici delle ciliegie

lug 23, 2014 0 comments

ciliegie

Di Raw Michelle

Con l'estate  si ha una certa preferenza per una varietà di frutta di stagione, che vanno da pesche a cocomero. Forse, però, c'è un frutto in cima alla lista delle quintessenza dei cibi estivi: le ciliegie. 

Sono fortemente presenti nei mercati degli agricoltori in questo periodo dell'anno e un alimento sano che piace a  molte persone . Non solo hanno un sapore fantastico, ma sono estremamente sane, e hanno la capacità di aiutare a guarire e aumentare la salute generale. 


Migliorano il sonno 

Gli studi pubblicati hanno provato che le ciliegie contengono naturalmente la melatonina, una sostanza necessaria per regolare i cicli di sonno e garantire un riposo ininterrotto. (1) 

Considerando che la maggior parte degli adulti dormono significativamente meno rispetto alle raccomandate sette- nove ore di sonno, e che la mancanza di sonno regolare in realtà ha il potenziale per cambiare i geni, consumare le ciliegie è un ottimo modo per migliorare la capacità di dormire bene. (2) 

Minor rischio di attacchi di gotta 

Circa 8,3 milioni di adulti negli Stati Uniti soffrono di gotta, che è spesso una condizione molto dolorosa. (3) Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che le ciliegie hanno proprietà che riducono drasticamente l'attacco di gotta, di ben il 75 per cento. 

L'autore principale di questo studio particolare, il Dott. Yuqing Zhang, professore di Medicina e Sanità Pubblica presso la Boston University, ha detto: "I nostri risultati indicano che il consumo di ciliegie o estratto di ciliegia riduce il rischio di attacco di gotta. Il rischio di riacutizzazione della gotta ha continuato a diminuire con l' l'aumento del consumo di ciliegia, fino a tre porzioni nell'arco di due giorni. " (3) 

Aiutano a combattere il cancro 

Le ciliegie vantano nutrienti validi nella lotta contro il cancro come beta-carotene, boro, vitamina C e antociani, una classe di antiossidanti che è stata considerata in grado di aiutare a mantenere il cancro stabile,senza far sì che cresca troppo e vada fuori controllo. (4).

Regolano la pressione sanguigna 

Le ciliegie hanno grandi quantità di potassio, che svolge un ruolo importante nella regolazione della pressione sanguigna. (4) Inoltre, le ciliegie sono anche buone per la salute dei vasi sanguigni; esse contengono quercetina, un antiossidante che li tiene ben funzionante. 

Fonti per questo articolo sono: 

(1) http://www.livestrong.com

(2) http://www.huffingtonpost.com

(3) http://www.sciencedaily.com

(4) http://www.naturalnews.com

http://science.naturalnews.com


Traduzione di Salvatore Santoru
Fonte:http://www.naturalnews.com/046120_cherries_gout_cancer_prevention.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto