Il Qatar si compra un'intero quartiere di Milano

feb 28, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

A Milano, il Qatar ha fatto un nuovo e notevole acquisto commerciale, comprando addirittura l'intero quartiere di Porta Nuova.


Tanto per capire, Porta Nuova è uno dei quartieri più ricchi del capoluogo lombardo, quello in cui sono presenti i grattacieli più alti d'Italia, che da ora in poi saranno tutti proprietà dell'emiro.


Grazie a questo ennesimo colpaccio, il Qatar prosegue nella sua strategia di "colonizzazione economica" dell'Italia, peraltro già a buon punto, se si pensa alle proprietà delle squadre di calcio o alla Costa Smeralda in Sardegna.


Queste notizie, se da un lato possono rallegrare alcuni per i presunti benefici economici e commerciali che potrebbero derivarne, dall'altro possono essere viste con un prudente "sospetto", contando il fatto che il Qatar è un regime dove sistematicamente i diritti umani vengono pesantemente violati, oltre al fatto che si fonda su una versione integralista dell'Islam, e "casualmente" le sue campagne d'acquisto in Europa sono state seguite da un'incremento dell'islamismo radicale, sopratutto in Francia.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto