Gli animali nei sogni: cosa cerca di dirci l'inconscio

apr 2, 2015 0 comments
Cane
L'interpretazione dei sogni nei quali appare il cane puo' essere duplice, perche' se da un lato il cane rappresenta il simbolo dell'amicizia e della fedelta', dall'altro rappresenta un lontano parente del lupo, felino in grado di spaventare molti. I cani dal comportamento amichevole, nei sogni possono rappresentare la reincarnazione di buoni rapporti, conoscenze utili e solida amicizia. Se avete sognato un cane selvaggio che abbaia o ringhia, allora molto probabilmente vi aspetta qualche conflitto di non facile soluzione o un serio scandalo.
Gatto
I sogni dove i gatti la fanno da padrone, sono soggetti a due basilari interpretazioni. Tradizionalmente i gatti simbolizzano l'intuizione e forze magiche. Se avete sognato un gatto, cio' puo' significare che dovete affidarvi alla vostra intuizione o rivolgervi alla magia nera o bianca per risolvere i vostri problemi.
Topo
Nella societa' moderna si e' venuta a creare un'attitudine abbastanza di disprezzo nei confronti dei topi. Per molti, i topi non sono altro che portatori di malattie e contagi. Tuttavia, molti amano tenere tra le mura domestiche questo tipo di roditore, con un atteggiamento nei loro confronti decisamente diverso. Di conseguenza, anche i sogni con la partecipazione dei topi, per queste persone andranno interpretati in un modo completamente diverso.
Tradizionalmente si ritiene che, se avete sognato un topo, non vi aspetta nulla di buono. O vi ammalerete o le vostre posizioni in ambito sociale cambieranno in molto alquanto negativo.
Lupo
Il lupo nei sogni di solito rappresenta la solitudine o il tradimento. Se avete sognato un lupo, cio' puo' significare che vi sentite soli e vi mancano amicizia e amore. Un'altra interpretazione puo' essere rappresentata dal fatto che vivete in un mondo di lupi e vi spetta combattere di continuo per sopravvivere. Per cui o voi o loro.
Volpe
Praticamente in tutte le culture, la volpe e' simbolo di furbizia, tradimento e perfidia. Se avete sognato una volpe, sentirete sulla vostra pelle che qualcuna tra le persone care ha intenzione di ingannarvi o usarvi. I sogni nei quali e' presente la volpe, stanno altresi' a significare che qualcuno e' pronto a farvi le scarpe.
Elefante
Nella cultura delle tribu' africane degli zulu', l'elefante e' simbolo di saggezza e di rapporti vicini ed ottimi (la stessa cosa simboleggia l'orso nella cultura indiana). In altre culture, l'elefante rappresenta longevita' e memoria di ferro. Se avete sognato un elefante, e' probabile che presto vi verra' in mente qualcosa di molto importante che avete dimenticato da tempo.
Sparviero
Gli sparvieri rappresentano un soggetto decisamente interessante al fine di interpretare i sogni, dal momento che praticamente sono una via di mezzo tra il corvo e l'aquila. Se l'aquila e' la regina degli uccelli, lo sparviero e' il combattente piu' audace in questo regno. Se avete sognato uno sparviero, molto probabilmente questo e' un segnale positivo. Potrete risolvere tutti i problemi che vi assillano in breve tempo e con perdite minime ed altresi' superare gli ostacoli che vi prepara la vita.
Toro
Nell'ambito di molte culture, il toro rappresenta l'agricoltura ed il lavoro quotidiano. Il toro che vi appare nel sogno, puo' significare che vi conviene rinunciare alla confusione cittadina per tornare ad una vita piu' semplice e tranquilla in campagna. Il toro puo' anche significare che, oberati di lavoro, avete bisogno di riposare.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto