Kenya:Flavio Briatore critica l'ipocrisia dei media occidentali:"per Charlie tutti indignati, dell'Africa non frega nulla"

apr 7, 2015 0 comments
Di Salvatore Santoru
"La reazione che c'è stata per l'attacco all'università in Kenya rispetto a quello a Charlie Hebdo fa vedere che il mondo in generale, è molto meno attento a quanto avviene in Africa".
A pochi giorni dall'attacco terroristico dei miliziani di Al Shabab contro il college di Garissa in Kenya, Flavio Briatore denuncia quella che ritiene una forte ipocrisia dei media occidentali.
Il noto imprenditore ha denunciato la scarsa reazione avvenuta a livello internazionale per la tragedia in Kenya, sostenendo che "la reazione internazionale rispetto a quanto avvenuto per Charlie, fa vedere come al mondo importi molto poco delle cose africane", e che "Charlie Hebdo era un giornale che in un modo o nell'altro si sapeva che poteva essere nel mirino, ma questi ragazzi sono stati trucidati, e non si è vista la stessa reazione. Certamente ci sono stati dieci morti e dispiace, ma qui ci sono stati 150, forse 180 ragazzi trucidati, non c'è stata la stessa attenzione mediatica". Poi l'affondo: "Il mondo dell'Africa è di serie B o di Serie C".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto