Fifa, si allarga scandalo, aumenta pressione su Blatter

mag 28, 2015 0 comments
Il presidente della Fifa Sepp Blatterdurante una conferenza stampa.  REUTERS/Arnd Wiegmann
Sale la pressione oggi attorno al presidente della Fifa Sepp Blatter, con l'allargarsi dello scandalo che ha travolto l'organo di governo del calcio mondiale, fra ammonimenti da parte degli sponsor e forti critiche da parte dei politici occidentali.
Nonostante le dichiarazioni della Fifa sul fatto che tutto vada avanti normalmente dopo l'arresto ieri di sette alti dirigenti accusati di corruzione, Blatter non si è fatto vedere oggi, non partecipando come invece era previsto a un convegno di medicina sportiva.
Il 79enne svizzero, che raramente si perde un evento Fifa e spesso si ferma a parlare coi giornalisti, non ha inoltre preso parte ieri a un incontro di delegati calcistici africani, riuniti a Zurigo in vista del congresso Fifa di domani che designerà il nuovo presidente, che ci si aspetta sia ancora Blatter.

Il responsabile del settore medico della Fifa, il belga Michel D'Hooghe, ha detto ai funzionari medici riuniti: "Il presidente Blatter si scusa per non essere in grado di partecipare oggi a causa delle turbolenze di cui avete sentito".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto