Dopo 199 giorni nello spazio la Cristoforetti è tornata sulla terra

giu 11, 2015 0 comments


http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/spazio-rientrata-astrosamanthanavetta-soyuz-atterrata-in-kazakistan_2116225-201502a.shtml

Samantha Cristoforetti e i suoi due compagni di equipaggio, l'americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov, hanno toccato Terra. Le operazioni di rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale si sono concluse senza problemi e la navetta Soyuz, come previsto, è atterrata alle 15.43, ora italiana, nella steppa del Kazakistan. LaCristoforetti, prima donna italiana nello Spazio, è rimasta sulla stazione orbitale 200 giorni.
L'atterraggio è avvenuto senza problemi e adesso i veicoli di supporto hanno raggiunto la Soyuz per aiutare gli astronauti ad uscire dalla navetta.

Samantha uscita da Soyuz - La Cristoforetti è stata l'ultima ad uscire dalla Soyuz, pochi minuti dopo l'atterraggio nelle steppe del Kazakhstan. Appare frastornata, ma sorridente. Il comandante della Soyuz, Anton Shkaplerov, è stato il primo ad uscire dalla navetta, aiutato dal personale di soccorso. 

Renzi: bentornata, orgogliosi di lei - "Bentornata @astrosamantha. Siamo molto orgogliosi di lei, capitano. L'aspettiamo presto in Italia". Così il premier Matteo Renzi saluta su twitter il rientro sulla terra di Samantha

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto