Proteste e tensioni in Campidoglio, no di Marino alla richiesta di dimissioni

giu 10, 2015 0 comments


http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/mafia-capitale-tensione-al-campidoglio-grillo-disinfestare-il-comune-di-roma-_2115817-201502a.shtml

"Fuori la mafia", "Dimettetevi", "Ve ne dovete andare": sono gli slogan di rabbia lanciati dagli attivisti M5S e dai lavoratori di Roma Multiservizi davanti a Palazzo Senatorio. Ai manifestanti è stato temporaneamente impedito l'ingresso in Campidoglio dove si è tenuta la seduta-lampo del Consiglio comunale per la surroga dei consiglieri decaduti dopo la seconda ondata di arresti legati all'inchiesta Mafia Capitale.
M5S contro il sindaco: "Dimettiti" - "Onestà, onestà, onestà", hanno invece gridato i militanti pentastellati dopo l'ingresso in aula Giulio Cesare. I presenti hanno poi preso di mira il sindaco di Roma, Ignazio Marino, presente in aula: "Dimettiti", hanno urlato. 

Marino replica con un secco no - Il primo cittadino non ha però nessuna intenzione di lasciare il suo incarico. E lo ha confermato proprio in Aula, come racconta il consigliere regionale di M5S Davide Barillari: "Siamo entrati appena in tempo per urlare a Marino 'dimissioni e onestà'. Lui ha risposto sorridendo facendo segno 'no' con il dito". 

Protesta anche Ncd - In piazza anche alcuni esponenti di Ncd con cartelli su cui si legge: "7 peccati capitali. Ecco perché Marino deve mollare la poltrona. Elezioni subito". 

Grillo: "Resettare e disinfestare" - "Il Comune di Roma va resettato, i legami con la mafia recisi, il Campidoglio disinfestato". Lo scrive su Twitter Beppe Grillo, parlando dell'inchiesta Mafia Capitale che definisce uno "scandalo senza fine".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto