Ikaria, l'isola dell'Egeo dove l'età media è di 90 anni

set 15, 2015 0 comments


C’è un’isola nell’Egeo famosa per l’elevata longevità dei suoi abitanti, oltre che per la storia e lo spettacolare mare: stiamo parlando di Ikaria. Questo luogo senza morte prende il nome da Icaro, che nella mitologia greca era il figlio di Dedalo e Naucrate.
Quale segreto si nasconde in questo elisir di lunga vita? In questo paradiso terrestre, situato tra Mikonos e Samos, gli abitanti non si ammalano mai, ma muoiono di vecchiaia. L’età media della popolazione supera i 90 anni.







Dopo numerose ricerche per svelare il segreto della lunga vita delle persone di Ikaria, gli esperti hanno scoperto i 6 principali alleati della longevità della popolazione dell’isola.
1. Alimenti a Km 0
Uno tra gli ingredienti principali del loro elisir di lunga vita è l'alimentazione: la popolazione mangia verdure coltivate nei loro campi, cone le loro mani, cucinano solo il pesce pescato nel loro mare e la carne ha spazio in tavola solo due volte al mese.
2. Attività motoria
Altro alleato che permette agli abitanti dell'isola di vivere sani e a lungo è il movimento: le persone si spostano soprattutto a piedi, anche se piove! Camminare è la parola d'ordine in questa isola.
3. Dormire tanto
La gente dorme almeno 10 ore a notte! E pensare che dovrebbero bastarne 8... Evidentemente no.
4. Niente ansie 
Gli abitanti seguono i propri ritmi, non hanno fretta e non si fanno cogliere dal panico. Lo stress e l'ansia, qui, non hanno casa. Tutto si vive in pace e in pieno relax.
5. Pochi farmaci
Un altro ingrediente per vivere tanto e senza malattie è usare pochi farmaci: quando le persone dell'isola non stanno bene, preferiscono assumere rimedi naturali. Niente scorta di medicinali, quindi, ma solo tanta pazienza e quei vecchi rimedi della nonna che funzionano sempre.
6. Farsi i fatti propri
C'è un detto: “ Chi si fa i cavoli propri, vive cent'anni” e sembra che a Ikaria abbiano proprio deciso di seguire questo consiglio.
Se volete vivere a lungo non dovete fare altro che andare a Ikaria, l’isola che non conosce la morte. Qui troverete gli ingredienti dell’elisir di lunga vita.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto