Milano: 5 Stelle denunciano il comune per disastro ambientale per tagli alberi per costruzione M4, Pisapia li vorrebbe denunciare "per calunnia"

ott 2, 2015 0 comments


Temperatura bollente sui lavori per la costruzione della M4: il Movimento 5 Stelle ha presentato una denuncia per disastro ambientale contro il comune di Milano, a causa dell'abbattimento di numerosi alberi sia nell'asse est (Indipendenza-Plebisciti-Argonne) sia nell'asse sud-ovest (Lorenteggio). "La giunta Pisapia sta abbattendo centinaia di alberi. Noi siamo a favore della metropolitana, che però si può fare anche senza abbattere tutti questi alberi. Gli abbattimenti sono solo per un cantiere temporaneo e a causa di una cattiva pianificazione dei lavori", scrive Mattia Calise, consigliere comunale 5 Stelle, sul blog di Beppe Grillo.






Le critiche sul progetto vincitore dell'appalto (di Impregilo), però, non finiscono con gli alberi. "Abbiamo visto che i cantieri esterni sono molto grandi e impattanti sulla città, la viabilità e il verde. Stranamente, nel progetto arrivato secondo in gara, i cantieri esterni erano più piccoli e il numero di alberi da abbattere sarebbe stato bassissimo", scrive anchra Calise: "Sarà sicuramente una coincidenza che, all'epoca dell'assegnazione, il presidente di Impregilo era anche presidente della più grande banca milanese. Come sarà una coincidenza che è stato poi arrestato", prosegue, riferendosi a Massimo Ponzellini, presidente sia di Impregilo sia di Bpm.
"La denuncia dei grillini è l'ennesima boutade elettorale di chi non ha nessun argomento da proporre ai milanesi. Grillo e i grillini pensano di essere a "Scherzi a parte", ma rischiano il reato di calunnia". Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo che il Movimento 5 Stelle ha presentato al Tribunale di Milano una denuncia contro il Comune per disastro ambientale in merito ai lavori per la realizzazione della nuova linea M4 della metropolitana che ha comportato l'abbattimento di numerosi alberi. Cosa che secondo il M5S poteva essere evitata.



Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto