La bufala della Volkswagen che regala auto su Facebook

nov 3, 2015 0 comments


Difficile credere davvero che Volkswagen si metta all’improvviso a regalare auto su Facebook. Neanche un genio incompreso del marketing, potrebbe arrivare a tanto per riabilitare il marchio uscito con più di qualche ammaccatura dallo scandalo dieselgate. Eppure sono in tanti, su Facebook, ad aver abboccato al post pubblicato da una finta pagina di Volkswagen Italia. 

«Abbiamo 800.000 Volkswagen che non possono essere vendute per problemi di certificazione dei consumi - recita il post - Dunque le offriremo solamente per i nostri fan gratuitamente». Partecipare è più semplice che cascarci: basta cliccare su Mi piace, condividere il post e specificare nei commenti il colore dell’auto che si vuole. Allo scherzo hanno risposto in tantissimi, seguendo alla lettera le indicazioni per ottenere l’auto gratuitamente: nel giro di poche ore la foto ha raccolto migliaia di like, condivisioni e commenti. 

La bufala, però, non è passata inosservata e la finta pagina è stata rimossa su richiesta di Volkswagen Italia, che nelle scorse ore aveva tentato di limitare i danni con un messaggio (questa volta vero) rivolto ai propri fan su Facebook. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto