Gli Eagles of Death Metal tornano a Parigi con gli U2

dic 5, 2015 0 comments


Di Gabriele Bertocchi

Dovevano essere i protagonisti del concerto al Bataclan del 13 novembre. Invecce sono diventati la band sopravvissuta all'attentato al famoso teatro parigino.
Ora gli gli Eagles of Death Metal tornano a Parigi e si esibiranno al fianco degli U2.

L'occasione sarà il concerto "Our best for Paris", organizzato da Bono e compagni all'AccorHotels Arena, il palasport di Bercy, per ricordare le vittime degli attentati. Secondo la famosa rivista americana Billboard, il gruppo californiano si esibirà per l'ultimo pezzo.

Gli Eagles of Death Metal, dopo il tragico avvenimento hanno subito cancellato il tour. Da quel momento molti altri artisti hanno annulato le serate organizzate. Per primi proprio gli U2 in concerto il 14. E poi Editors, Rudimental, Motorhead. I britannici Coldplay hanno rinviato il loro concerto a Los Angeles in segno di rispetto, mentre i Foo Fighters hanno addirittura cancellato il tour, compresa la tappa torinese del 14. Dave Grohl e compagni hanno però pubblicato l'Ep Santa Cecilia (patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti), dedicandolo alle vittime di Parigi. Anche l'Alcatraz di Milano è rimasto vittima della psicosi attentati, ed un falso allarme ha provocato l'annullamento precauzionale del live dei Five Finger Death Punch, il 22 novembre.


Gli U2, il giorno dopo la strage, resero omaggio alle vittime deponendo un mazzo di fiori davanti al Bataclan, assicurando che sarebbero tornati a suonare a Parigi. Una promessa mantenuta, con l'annuncio delle date del 6 e 7 dicembre all'AccorHotels Arena di Parigi: un tributo live alla città ferita, a cui è stata inviata proprio la band simbolo di quel brutto capitolo di storia, gli Eagles of Death Metal. Loro avevano espresso il desiderio di esibirsi per primi alla riapertura del Bataclan, che potrebbe avvenire fra circa un anno. Ma grazie ai loro colleghi irlandesi, potranno tornare subito a Parigi per dedicare lo show ai loro fan, vittime di un gesto assurdo.

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/mondo/eagles-death-metal-tornano-parigi-u2-1201872.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto