Come aumentare l’autostima con la pubblicità

mar 24, 2016 0 comments
come_aumentare_austostima

Di Danny Z
Possedere un buona autostima è una  capacità essenziale  non solo per stare bene con se stessi  e con  gli altri, ma anche per affermarsi nella vita in qualsiasi campo. 



Purtroppo secondo analisi recenti circa l’85% delle persone ha problemi di scarsa autostima e vive di conseguenza al di sotto delle sue potenzialità.Poiché  segui IperMind io vorrei che tu rientrassi in quel restante 15% :-).
Per questo motivo nell’artico di oggi,  condividerò  con te un veloce ma efficace tecnica  che ti aiuterà ad  aumentare la tua autostima, individuando evalorizzando le tue qualità e i migliori aspetti di te stesso.
La tecnica, che probabilmente  non conosci ancora, si chiama la “pubblicità personale dei 60 secondi “
Solitamente lo strumento che ti proporrò oggi viene usato contro di noi, o meglio viene usato per manipolarci e farci comprare di tutto e di più. Oggi invece voglio proporti un esercizio pratico che sfrutta i principi delle campagne pubblicitarie e metterlo al tuo servizio.
Insomma dovrai venderti come Steve Jobs ha fatto con la mela morsicata :) Adesso  però se ti stai visualizzando a forma di iphone frena l’immaginazione…
Infatti, non ti chiederò di immaginarti come l’ultimo ipad di casa Apple ma se c’è una cosa che questa azienda sa fare alla perfezione è quello di saper valorizzare in modo spettacolare le sue realizzazioni tant’è che per molte persone diventano quasi oggetti di culto.
Ancora non mi capacito di vedere già 2 settimane prima del lancio di un nuovo prodotto il solito giapponese accamparsi con la tenda all’ingresso dello store :)
Immagina quindi di dovere “vendere” te stesso al meglio. Qual è lo strumento piùefficace a tale scopo?
Esatto, la pubblicità :-)
La “pubblicità personale dei 60 secondi “
Fermati quindi un attimo, per soli 5 minuti metti da parte la modestia :-) e rifletti su te stesso, sui quali sono i tuoi punti di forza, le cose per le quali puoi essere fiero di te stesso o di ciò che hai fatto, ciò che ti contraddistingue, i tuoi  piccoli o grandisuccessi nella vita.
Immagina di dovere trasmettere in 60 secondi queste qualità e il meglio di te stesso attraverso una breve inserzione pubblicitaria su una rivista.
Per facilitarti al massimo utilizza questo modello che ti ho preparato e crea  ora il tuo spot personale!
Ciao, mi  chiamo  ________________________________________
le 3 caratteristiche che preferisco di me stesso sono  ________________________________________
Se dovessi scegliere una cosa per la quale sono orgoglioso di me stesso sarebbe…  ________________________________________
Le persone potrebbero sentirsi fortunate ad essermi vicine perché  ________________________________________
il mio scopo principale nella vita è:  ________________________________________
Un esempio di pubblicità personale potrebbe quindi essere:
Ciao, mi chiamo DannyZ, le 3 caratteristiche che preferisco di me stesso sono: determinazione, curiosità, sensibilità.
Se dovessi scegliere una cosa per la quale sono orgoglioso di me stesso sarebbe: il modo implacabile in cui cerco di superare le mie limitazioni personali e ottenere ciò che desidero nel rispetto delle altre persone.
Le persone potrebbero sentirsi fortunate ad essermi vicine perché: posso aiutarle a migliorarsi, evitando i tranelli e gli sbagli che solitamente si incontrano nel percorso e che io ho fatto tutti  :-)
il mio scopo principale nella vita è: raggiungere uno stato di costante e gioiosa libertà  e imperturbabilità interna :-)
Lo scopo dell’esercizio non è ovviamente vendere te stesso ma semplicemente creare un’opportunità per esplorare la tue caratteristiche positive, diventare maggiormente consapevole del tuo valore e dei tuoi punti di forza. E  ricordarteli  il più spesso possibile.
Se puoi condividi la tua  pubblicità personale  nei commenti.  Non  solo sarà utile a te ma anche agli altri lettori, ho infatti notato che questo tipo  di condivisioni spesso sono di stimolo anche agli altri per la messa in pratica. Sperando che l’esercizio  ti sia piaciuto, ti auguro una fantastica settimana.
P.S. Non rimandare l’esercizio fallo ora,  impiega nel modo migliore 3 minuti del tuo tempo!
P.P.S. La realizzazione di questo articolo ha richiesto circa 2 giorni, tempo che ho sottratto dal mio passatempo preferito: difendere la terra dalle minacce aliene:-) Se hai trovato l’articolo utile e vuoi ringraziarmi per il tempo che ti ho dedicato, condividiloutilizzando i pulsanti sottostanti.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto