Nike annuncia le scarpe di Ritorno al Futuro: in vendita entro fine anno

mar 19, 2016 0 comments
(Foto: Nike)

Di Lorenzo Longhitano

Dopo più di 25 anni di attesa, l’anno scorso Nike aveva anticipato che presto le scarpe indossate da Marty McFly inRitorno al futuro – Parte 2 sarebbero state realtà. Oggi quel momento è arrivato: si chiamano Nike HyperAdapt 1.0, arriveranno quest’anno e, proprio come nel film, si allacciano da sole.








Nella suola non manca un’illuminazione LED degna di un’auto truccata, ma l’attenzione dei nostalgici andrà sicuramente al sistema di chiusura, basato su una serie di micro carrucole azionate da una batteria che fanno scorrere dei lacci interni al rivestimento della calzatura, facendola così aderire al piede senza bisogno dell’intervento del proprietario.


 Quest’ultimo puòimpostare una chiusura più o meno stretta e la scarpa ricorderà la decisione per le volte successive, mentre le batterie delle calzature andranno ricaricate circa una volta ogni due settimane.
(Foto: Nike)
(Foto: Nike)
Le HyperAdapt 1.0 arriveranno nel corso dell’anno a un prezzo non ancora specificato, ma non sono l’unica novità che la società ha annunciato. Nike ha presentato anche le nuove Mercurial Superfly e Mercurial Vapor, con una piastra anatomica che si adatta ai contorni naturali del piede, e la tecnologia Anti-Clog, che impedisce al fango di attaccarsi a tacchetti e suole delle scarpe da calcio.

Le nuove Mercurial saranno disponibili sul sito del gruppo dal 2 giugno, mentre il sistema Anti-Clog farà il suo debutto il 15 aprile sui modelli Tiempo, Magista e Hypervenom.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto