Fatima, inizia il viaggio di Papa Francesco

mag 12, 2017 1 comments
Risultati immagini per papa francesco fatima

Di Raffaello Binelli

Iniziato il viaggio di Papa Francesco a Fatima, a cento anni dalle apparizioni della Madonna.
L'aereo con a bordo il pontefice è partito da Roma Fiumicino diretto alla base militare di Monte Real, vicino a Fatima. Si tratta del 19° viaggio apostolico del Santo padre fuori dall'Italia. "Chiedo a tutti di unirsi a me, come pellegrini di speranza e di pace - ha scritto su Twitter questa mattina -: le vostre mani in preghiera continuino a sostenere le mie". Prima di partire ha benedetto gli italiani con un messaggio rivolto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "Nel lasciare il suolo italiano per recarmi in Portogallo in occasione del centenario delle apparizioni della beata Vergine Maria a Fatima, - scrive il Pontefice - mi è caro rivolgere a lei signor Presidente il mio deferente saluto e mentre mi accingo ad incontrare pellegrini e specialmente malati che da tutto il mondo accorrono in quel santuario mariano per trovare luce e speranza invoco la benedizione del Signore sull'intera nazione italiana in particolare su quanti soffrono nel corpo e nello spirito".

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha risposto in questo modo: "Desidero farle pervenire il mio più sincero ringraziamento per il messaggio che ha voluto molto cortesemente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a compiere il pellegrinaggio al santuario di Fatima per commemorare il centenario delle apparizioni mariane.


Con questo viaggio Ella invia un appello di pace e speranza all’intera famiglia umana, affidando al senso di responsabilità e all’intelligenza di tutti gli uomini di buona volontà il compito di costruire un mondo più giusto. In questo spirito colgo l’occasione per rinnovarle i sensi della mia profonda stima e della considerazione dell’intero popolo italiano".

Prima di lasciare Casa Santa Marta per raggiungere l'aeroporto, il Papa ha salutato sei donne con storie personali di sofferenze e disagi. Due di loro, precisa il vaticano, sono incinte, altre erano accompagnate dai loro figli.

Migliaia di pellegrini a Fatima per il Papa

Decine di migliaia di pellegrini, provenienti da almeno cinquanta paesi, in marcia verso il santuario di Fatima per partecipare alle celebrazioni del primo centenario delle apparizioni mariane, che saranno presiedute dal Papa. Quello di Bergoglio è "un viaggio naturale ma niente affatto scontato", ha spiegato il portavoce vaticano, Greg Burke, presentando la due giorni di Francesco a Fatima. Nel dettaglio, dopo l'incontro privato con il presidente della Repubblica, Marcelo Rebelo de Sousa, il Papa si trasferirà in elicottero a Fatima. Visita alla cappellina delle apparizioni e - dopo cena - la benedizione delle candele e la recita del rosario. Domani il Papa celebrerà la canonizzazione di Francesco e Giacinta Marto, a cento anni dalla prima apparizione mariana di cui furono testimoni con suor Lucia dos Santos. Bergoglio incontrerà anche un sacerdote 104enne, che dunque era già in vita nel momento delle prime apparizioni della Madonna.

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/cronache/fatima-inizia-viaggio-papa-francesco-1396494.html

Commenti

  1. CARO BINELLI , NON SAI LE FESSERIE CHE DICI, RICORDATI CHE SIAMO NEL TERZO MILLENNIO E CREDERE ANCORA A RELIGIONI E MIRACOLI NON E' DA PERSONE INTELLIGENTI, NON OCCORRE UN PINCO PALLINO TIPO PAPA A PARLARE DI PACE DI AMORE E TIRAR L'ACQUA I SUOI MULINI , L'UOMO E' DOTATO DI COSCIENZA DI RAGIONE, LA RELIGIONE NON FA ALTRO CHE MANIPOLARLA NON ESCLUSO A FIN DI BENE, MA IN QUESTO MODO LE MENTI DEBOLI VENGONO INFLUENZATI E STRUMENTALIZZATI MAGO PROF. SILVA

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto