Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

MACRON: 'VI SERVIRO' CON AMORE,VIVA LA FRANCIA'. IL TEMA DELL'AMORE CONTRO L'ODIO TORNA COME TEMATICA POLITICA MODERNA, PRECURSORE BERLUSCONI

Share it:

Risultati immagini per macron

Di Salvatore Santoru

La politica dell'amore fa strada in Europa.
L'ex premier italiano Silvio Berlusconi è stato indubbiamente un grande precursore in ciò,costruendo un "partito dell'amore" e un "governo dell'amore" e parlando spesso e volentieri della vittoria dell'amore sull'odio nei suoi discorsi,nonché scrivendo pure libri su ciò(1).
Per il suo discorso di insediamento,anche Emmanuel Macron ha parlato dell'amore che vince sull'odio e ha sostenuto che servirà la Francia con amore e dichiarando "Viva La Francia"(2).

D'altronde, per quanto non sembri in apparenza Macron ha qualche lontana e vaga somiglianza con il Silvio nazionale: si pensi al fatto che è considerato il "Renzi francese" e Renzi ha stilisticamente notevoli influenze berlusconiane e qualche malizioso esagerato potrebbe pure sostenere che Emmanuel e Silvio condividono(lontanamente) addirittura qualcosa di intimo nella passione per le storie young-adult, a ruoli invertiti.

Inoltre, il discorso dell'amore contro l'odio e l'invidia populista in voga oggi nell'UE non ricorda vagamente un pò anche il discorso del Cavaliere contro l'odio e l'invidia comunista ?

NOTE:

(1)https://www.ibs.it/amore-vince-sempre-sull-invidia-libro-silvio-berlusconi/e/9788804601876

(2)http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/francia_macron_si_apre_nuova_pagina_speranza_difendero_europa-2425136.html
Share it:

Berlusconi

Emmanuel Macron

Francia

news

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione