Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

ECCO PERCHE' LA VITTORIA DI MACRON PUO' ESSERE UN FATTORE(TUTTO SOMMATO)POSITIVO

Share it:
Risultati immagini per Emmanuel Macron


Di Salvatore Santoru

Tutto sommato la vittoria di Emmanuel Macron,tra l'altro scontata,può essere una buona notizia per la Francia e gli altri paesi europei.
In questo blog sono stati pubblicati pochi articoli perlopiù critici verso Macron(anche per controbilanciare il fortissimo sostegno dei media mainstream), ma tutto sommato c'è da dire che questa vittoria del candidato di En Marche! potrebbe avere dei aspetti positivi.

Difatti, c'è da dire che Macron riassume bene lo 'spirito della Francia contemporanea',sostiene di volere una maggiore unità della Francia ed è riuscito ad andare oltre la dicotomia destra-sinistra,sempre di più considerata "obsoleta".

Per quanto riguarda la Le Pen, c'è da dire che una vittoria del Front National era difficile e il partito non era ancora preparato per guidare la nazione e ha ancora spetti assai controversi, mentre lo stesso Front National e altri partiti "anti-sistema"(di destra come di sinistra)potrebbero garantire una forte opposizione utile nel caso di passi falsi e politiche erronee del nuovo governo.

Quindi, per ora tutto sommato va bene questa vittoria di Macron, vittoria che potrebbe portare a una politica(interna ed estera) che abbia aspetti positivi e miglioramenti rispetto a quella fallimentare di Hollande e che potrebbe avere anche effetti negativi, pronti per essere contrastati e criticati in gran stile da una forte opposizione com'è quella che si sta o si potrebbe formare.
Share it:

analisi

elezioni Francia

Emmanuel Macron

Francia

news

opinioni

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione