Vent’anni fa moriva Lady D. Ma i misteri sono ancora tanti

Risultati immagini per lady diana misteri
Cercava il lieto fine, l’happy ending a una favola che tutte le ragazze sognano di vivere almeno una volta nella vita. Solo che per Lady Diana non andò così. Il suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra finì presto in frantumi, i tabloid inglesi ne fecero il loro successo, e per lei il sogno di una seconda vita lontana dagli intrighi di palazzo si interruppe tragicamente una notte di fine estate, nel tunnel di Pont de l’Alma, a Parigi. Trenta anni fa all’ombra della Tour Eiffel la ‘principessa triste’ moriva con il suo compagno Dodi Al Fayed,
Il 28 agosto alle 20.55 su National Geographic (canale 403 di Sky), e in simulcast su Fox Life e Nat Geo People, andrà in onda il documentario di cui tanto si è parlato, Lady D: Le verità nascoste. Un viaggio inedito nella vita di Diana Spencer attraverso le interviste segrete del giornalista Andrew Morton, realizzate nel 1991 quando nessuno sospettava della profonda crisi in cui sarebbe piombato il matrimonio con Carlo. Il documentario verrà replicato in chiaro il 30 agosto alle 21.15 su TV8.
A vent’anni dallo schianto nel tunnel parigino, avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1997, è ancora mistero sulla morte della principessa Diana. La polizia inglese e francese hanno archiviato da anni il caso come ‘tragico incidente’, tesi che non ha mai convinto Mohamed Al Fayed, magnate egiziano padre di Dodi, da sempre fermo sostenitore della teoria del complotto ordito dai servizi segreti britannici per togliere di mezzo la principessa diventata “scomoda”. Scomoda perché  adorata da tutti. Lady D, indiscussa icona di eleganza, mite e fragile principessa del popolo, lo sguardo sempre malinconico e quel taglio di capelli anni ’90, ancora oggi imitato dalle donne di tutto il mondo. Lady Diana Spencer è stata tra le donne più carismatiche e amate del secolo scorso, e ancora oggi il suo ricordo resta indelebile. Quando morì, Diana aveva 36 anni. Per alcuni la sua è stata una vita da favola: la giovinezza, l’incontro con Carlo, il matrimonio; per altri, una vera e propria catena di traumi e dolori.
L’incontro con CarloLe nozze inchiodano alla tv ottocento milioni di spettatori in tutto il mondo. Diana diventa ‘Sua altezza reale principessa di Galles’ e futura regina d’Inghilterra, facendo breccia da subito nel cuore dei sudditi.

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.