Potente sisma di magnitudo 7.2 al confine fra Iraq e Iran avvertito fino in Israele e a Dubai

nov 13, 2017 0 comments


http://www.huffingtonpost.it/2017/11/12/potente-sisma-di-magnitudo-7-2-al-confine-fra-iraq-e-iran_a_23274812

Gente nelle strade, vetrine in pezzi ad Halabja, la cittadina nei pressi dell'epicentro del potente sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito poco dopo le 21 ora locale la regione irachena vicino al confine con l'Iran. Lo mostrano le immagini pubblicate sui social da molti residenti. Un potente sisma di magnitudo 7.2 ha colpito la regione di Sulaymaniyya, in Iraq, nei pressi del confine con l'Iran. Lo riferisce l'Usgs. Secondo il centro di sismografia nazionale il terremoto è stato di 7,3 gradi, secondo il centro di sismografia europeo-mediterraneo, l'intensità del sisma è stata invece di 7.6 gradi.

 centri maggiormente danneggiati in Iran sarebbero le cittadine di Ozgole, Tazè Abad e Bayengan, tutte e tre nella regione di Kermanshah, a maggioranza curda. In Iraq il terremoto è stato avvertito nelle città di Baghdad, Najaf, Karbala e Mosul; in Iran a Tabriz, Hamedan, Elam, Khorram Abad, Sanandaj e persino nel porto di Bushehr, sul Golfo Persico. Nelle città occidentali di Sanandaj e Ghasr-e-Shirin la gente è fuggita nelle strade a seguito del sisma. Il sisma è stato avvertito anche in Israele, in Kuwait e a Dubai.
Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
It seems Derbendikhan was hit at strongest, some houses collapsed during earthquake 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto