Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Donald Trump: "L'accordo di Parigi sul clima? Rientrerei solo con modifiche sostanziali"

Share it:
Risultati immagini per trump davos
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbe disposto a rifirmare l'accordo di Parigi sul clima, ma solo se conterrà modifiche sostanziali. Lo ha detto nell'intervista concessa al giornalista britannico Piers Morgan, a Davos, per l'emittente britannica Itv, di cui sono stati anticipati alcuni stralci.
Il presidente Trump, che nel giugno 2017 ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dagli accordi di Parigi sul clima perché a suo avviso si tratta di "un pessimo accordo" per gli Usa, continua ad essere molto critico nei confronti dell'intesa, firmata da Barack Obama ("orribile, ingiusto, sarebbe stata un disastro per noi"), ma ha detto che sarebbe disposto a firmare una versione modificata. "Se si raggiunge un buon accordo, c'è sempre la possibilità che torneremo", ha detto.
"Se qualcuno dice, torniamo all'accordo di Parigi, dovrebbe essere un accordo totalmente diverso - ha chiarito - perché abbiamo avuto un accordo orribile". "Se mi chiedono se vorrei tornare, ovviamente -ha aggiunto - vorrei. Mi piacerebbe".
Trump ha parlato anche della Brexit e si è detto in disaccordo su come la premier britannica Theresa May stia gestendo i colloqui con Bruxelles per l'uscita dall'Unione Europa. A una domanda se, al posto della May, si sarebbe comportato alla stesso modo, ha risposto deciso: "Non avrei negoziato in quel modo. Avrei avuto un atteggiamento diverso". "Avrei detto che l'Ue non è come dicono dovrebbe essere - ha aggiunto Trump -. Sarei stato più duro per uscire".
Nell'intervista, il presidente ha rivelato di aver ricevuto un invito a Londra per l'estate (dopo il summit Nato di Bruxelles, in programma l'11 e il 12 luglio) e uno per ottobre, quando sarà una vera e propria 'visita di Stato' con tutto ciò che esso comporta (ricevimento a Buckingham Palace, incontro con la Regina, parata sul Mall in carrozza scortata dalle Guardie a cavallo di Sua Maestà". Downing Street però finora non ha confermato.
Share it:

accordo di Parigi sul clima

Donald Trump

news

vertice di Davos

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione