Moscovici: “Il voto italiano è un rischio politico per l’Ue”

gen 16, 2018 0 comments
Risultati immagini per Pierre Moscovici


La proposta di Luigi Di Maio di sfondare il tetto del 3% nel rapporto tra deficit e Pil «è un controsenso assoluto»: lo ha detto il commissario Ue, Pierre Moscovici, rispondendo ai giornalisti a Parigi. «Sul piano economico - ha spiegato - questa riflessione non è pertinente: il tetto del 3% ha un senso molto preciso, quello di evitare che il debito non slitti ulteriormente. Ridurre il deficit - ha aggiunto il responsabile Ue - significa combattere il debito e combattere il debito significa rilanciare la crescita».  

Il commissario Ue ha evidenziato la situazione dell’Italia tra i «rischi politici» all’orizzonte in Europa. «Possiamo avere fiducia nella ripresa dell’Italia», «il debito pubblico comincia a scendere», rimane «l’incertezza politica».  

Moscovici, in conferenza stampa a Parigi, ha poi definito «scandalose» le parole di Attilio Fontana, candidato del centrodestra in Lombardia, sulla razza bianca. Moscovici ha sottolineato che «i partiti illiberali, razzisti, estremisti, vanno combattuti sul terreno politico. Siamo delle democrazie, bisogna lasciare i popoli votare. Anche se sono parole ovviamente scandalose».  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto