Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

Juventus, in estate sarà rivoluzione: ecco chi parte e chi resta

Di Marco Gentile La  Juventus  di  Massimiliano Allegri  sta vedendo le streghe in questo campionato 2017-2018. I bianconeri sono anco...

Immagine correlata

Di Marco Gentile

La Juventus di Massimiliano Allegri sta vedendo le streghe in questo campionato 2017-2018.
I bianconeri sono ancora primi in classifica ma dopo la sconfitta interna subita ieri contro il Napoli di Sarri hanno un solo punto da amministrare proprio sugli azzurri e a quattro giornate dal termine. I punti in palio sono dodici e il calendario non sorride alla Vecchia Signora che ha due trasferte impegnative sul suo cammino: sabato 28 aprile a Milano contro l'Inter e domenica 13 maggio all'Olimpico contro la Roma, in mezzo ci sono le partite casalinghe contro Bologna e Verona all'ultima di campionato.
La Juventus trema e la paura di perde lo Scudetto, che sarebbe il settimo consecutivo, è tanta. Secondo Tuttosport, in estate, a prescindere da come andrà a finire la stagione, ci sarà una vera e propria rivoluzione con diversi giocatori che se ne andranno da Torino. Gianluigi Buffon, dopo 17 anni da leader indiscusso appenderà i guantoni al chiodo e con lui se ne andranno anche il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner e il duttile ghanese Kwadwo Asamoah. Tanti giocatori sono in bilico secondo il quotidiano torinese: il brasiliano Alex Sandro, Benedikt Howedes e Claudio Marchisio hanno le valige in mano con poche possibilità di essere riconfermati, per motivi differenti, nella prossima stagione.
Stefano Sturaro e Mario Mandzukic hanno il 50% di possibilità di essere confermati alla Juventus, mentre Juan Cuadrado e Paulo Dybala si attestano circa al 70%. La Joya ha molto mercato e se dovesse arrivare un'offerta importante la dirigenza bianconera la prenderà sicuramente in considerazione. Miralem Pjanic e il giovane Daniele Rugani hanno più chance di restare che di partire, mentre uno che fino a qualche mese fa sembrava un partente, ovvero Sami Khedira dovrebbe restare al 90%. Come il tedesco anche Medhi Benatia e Rodrigo Bentancur hanno le stesse chance di restare a Torino. Rimarranno anche i veterani Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini e anche gli intoccabili come Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain. Conferme al 100% anche per Mattia De Sciglio e Szczesny che prenderà il posto di Buffon. Naturalmente arriveranno altri calciatori per rimpolpare la rosa che non si sa ancora se sarà guidata da Massimiliano Allegri.

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO