PROTESTE DI GAZA, L'ACCUSA: 'Dietro la Marcia del Ritorno c'è un piano di Erdogan'


Risultati immagini per MARCH RETURN GAZA

Di Salvatore Santoru

Recentemente Gaza è stata interessata da nuovi episodi di violenza.
Diversi manifestanti palestinesi sono stati uccisi a seguito dei raid israeliani e la repressione israeliana ha giustamente causato perplessità e critiche da parte dei media mainstream e di diversi Stati(1), ma ci sarebbe anche da dire che c'è stata una certa strumentalizzazione e c'è chi sostiene che ci sia dell'altro dietro la 'versione ufficiale' che è stata diffusa dai media.

Risultati immagini per march of return truth gaza

Andando maggiormente nello specifico, in un articolo pubblicato sul sito web 'Rights Reporter'(2) si è sostenuto che vi sono delle possibilità che le proteste di Gaza siano state in qualche modo 'organizzate' da uno o più Stati stranieri, in particolar modo Turchia e Iran. 

Immagine correlata

Stando a questa stessa teoria, l'attuale governo di Erdogan sarebbe il maggiore indiziato e, tra l'altro, a seguito dei tragici fatti di Gaza lo stesso presidente turco è stato alquanto veloce nel condannare l'azione israeliana e dare del 'terrorista al premier dello stato ebraico Nethanyahu.

Su tale teoria, c'è da dire che risulta notorio che Erdogan sia vicino ad Hamas e che sia Hamas che il presidente della Turchia sono legati alla Fratellanza Musulmana.

Risultati immagini per erdoğan hamas

Su ciò c'è anche da dire che ultimamente la stessa Hamas ha aperto una sede ad Istanbul e che risulta essere stata una delle più importanti organizzazioni che hanno organizzato la stessa 'Marcia del Ritorno'.

PER APPROFONDIRE: 
https://it.blastingnews.com/opinioni/2018/04/gaza-laccusa-dietro-la-marcia-del-ritorno-ce-stata-la-mano-di-erdogan-002487545.html

NOTE:

(1) http://it.euronews.com/2018/03/31/gaza-la-marcia-del-ritorno-un-bagno-di-sangue

(2) https://www.rightsreporter.org/chi-e-cosa-ce-veramente-dietro-alla-protesta-di-gaza-chi-ne-beneficia/

Nessun commento:

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE !
Powered by Blogger.