TURCHIA, LE RIVELAZIONI SUL CULTO DELLA STRANA 'SETTA ISLAMICA' DI HARUN YAHYA: ecco cosa hanno scoperto

apr 4, 2018 0 comments

Risultati immagini per HARUN YAHYA:

Di Salvatore Santoru

Recentemente il noto quotidiano israeliano 'Haaretz' ha rivelato dei dettagli scabrosi sull'organizzazione 'religiosa' guidata dallo scrittore e 'predicatore' turco Adnan Oktar(1), anche conosciuto con lo pseudonimo di 'Harun Yahya'(2).
Tale organizzazione aveva avuto un discreto successo in patria e all'estero e si era presentata come l'avanguardia di un 'nuovo Islam' di stampo libertino e ipermodernista. 


Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato sul sito web del Foglio(3), lo stesso 'Haaretz' ha reso noto che l'organizzazione di Oktar era strutturata come una 'setta' e che dietro il radicale libertinismo sfoggiato dalle adepte e dagli adepti si nascondeva ben altro e nella 'setta islamica' venivano vi erano anche dei ricatti. 

Oltre a ciò, lo stesso quotidiano israeliano ha ricordato delle vecchie dichiarazioni antisemite fatte da Oktar, dichiarazioni che stridono assai con il suo presentarsi pubblicamente come un 'grande amico di Israele'.

C'è anche da dire che inizialmente l'organizzazione di Oktar era stata vista positivamente dallo stesso governo di Erdogan, e Harun Yahya si dichiarava sostenitore dell'attuale presidente.
Negli ultimi tempi, qualcosa era cambiato e lo stesso Oktar era sempre più malvisto in Turchia, tanto che il direttore del Diyanet  (l'istituzione degli affari religiosa del governo turco) aveva affermato che aveva ormai 'perso la testa'.


NOTE:

(1) https://www.haaretz.com/israel-news/.premium.MAGAZINE-inside-the-muslim-sex-cult-whose-leader-is-embraced-by-israeli-figures-1.5961420

(2) https://en.wikipedia.org/wiki/Adnan_Oktar

(3) https://www.ilfoglio.it/esteri/2018/04/04/news/il-fake-islam-di-adnan-oktar-187498/

PER APPROFONDIRE,
https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/04/turchia-le-rivelazioni-sul-culto-della-strana-setta-islamica-di-adnan-oktar-002483269.html .

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto