Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Aquarius, Salvini canta vittoria: "È uno squarcio di giustizia"

Share it:
Risultati immagini per event

Di Andrea Indini

"Vittoria!"Matteo Salvini lo scrive tutto in maiuscolo. Quando il premier spagnolo Pedro Sánchez dà il via libera alla nave Aquarius di far sbarcare a Valencia i 629 immigrati clandestini, che ha a bordo dopo averli recuperati al largo dello coste libiche, il ministro dell'Interno è al Consiglio federale della Lega per commentare i risultati delle elezioni comunali.

"Il primo obiettivo, lo abbiamo raggiunto", esulta vantandosi poi, durante la conferenza stampa, che "alzare garbatamente la voce paga" (video). "Una cosa - fa notare - che il governo italiano non faceva da anni".
Il braccio di ferro è iniziato ieri pomeriggio quando Salvini, stanco dei continui sbarchi di clandestini sulle coste italiane, ha imposto il blocco navale. Vietando l'attracco in Sicilia alla nave Aquarius ha di fatto messo con le spalle al muro il menefreghismo dei maltesi e il silenzio assordante dell'Unione europea"Avevamo dato indicazione di trasbordare donne e bambini dalla nave Aquarius", ha raccontato Salvini ribadendo che l'obiettivo del governo Conte resta sempre quello di "salvare di vite umane" prima della partenza. "La nave non ci aveva risposto - ha, poi, continuato - il problema è stato risolto grazie al buon cuore della Spagna". Se la partita della nave Aquarius finisce con l'atracco nel porto di Valencia, il dossier immigrazione resta aperto. Nella notte la Sea Watch 3 ha recuperato altri 800 immigrati al largo delle coste libiche e non è ancora chiaro dove abbia intenzione di portarla. In mattinata Salvini gli ha già fatto sapere che non devono prendere in conderazione i porti italiani"Se ci saranno altre navi di altre Ong battente bandiera straniera faremo lo stesso ragionamento (fatto con la Aquarius, ndr)".
Share it:

Aquarius

crisi migratoria

Matteo Salvini

news

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione